Mipcom di Cannes si trasferisce a Londra: una novità epocale per il famoso mercato della tv

0
Mipcom Di Cannes Si Trasferisc

Mipcom di Cannes si trasferisce a Londra: una novità epocale per il famoso mercato della tv - ilvaporetto.com

Il classico Mipcom di Cannes, uno dei più grandi eventi internazionali dedicati alla televisione, potrebbe cambiare casa. Secondo le ultime notizie, a partire dal 2025 il prestigioso mercato potrebbe trasferirsi a Londra. L’obiettivo sarebbe quello di fonderlo con il London Tv Screenings, un altro importante evento televisivo che si tiene a febbraio.

Il Mipcom di Cannes esiste dal lontano 1965, quindi un eventuale trasferimento rappresenterebbe un cambiamento epocale per questa manifestazione di grande importanza nel settore delle serie tv e della produzione televisiva.

Kevin Williamson adatta classici del cinema per Universal

Kevin Williamson, famoso sceneggiatore e produttore americano, sta lavorando all’adattamento di diversi classici del cinema per Universal. Tra i progetti in cantiere c’è l’adattamento de “La Finestra sul Cortile” in collaborazione con Davis Entertainment. Inoltre, Williamson sta scrivendo una serie originale intitolata “The Waterfront”, un family crime drama ambientato in North Carolina.

Tra gli adattamenti previsti c’è anche “The Game”, celebre film di David Fincher con Michael Douglas, in cui un banchiere di San Francisco si trova coinvolto in un misterioso gioco. Williamson, in questo caso, sarà coinvolto come produttore. Infine, è in lavorazione anche l’adattamento del romanzo “The It Girl” di Ruth Ware, che Williamson sta scrivendo insieme a Sarah L. Thompson. La serie sarà incentrata su una donna alla ricerca di risposte dopo l’omicidio di una sua amica.

Beau Bridges entra nel cast di Matlock

Beau Bridges è entrato a far parte del cast di “Matlock”, la nuova versione della serie televisiva di successo che vede Kathy Bates nel ruolo della protagonista. Bridges sostituirà Jamey Sheridan nel ruolo di Senior, il capo dello studio in cui lavora Madeline “Matty” Matlock. Nel cast troveremo anche Julian, interpretato da Jason Ritter, che sarà il figlio del capo dello studio ed ex marito di Olympia, interpretata da Skye P. Marshall.

Novità di cast per “The Terminal List” e “Reacher”

Due serie tv action di Prime Video, “The Terminal List” e “Reacher”, annunciano nuovi membri del cast. Nel prequel di “The Terminal List”, intitolato “Dark Wolf”, si aggiunge Luke Hemsworth nel ruolo di Jules Ladnry, un associato della CIA dal carattere instabile. La serie sarà ambientata 5 anni prima degli eventi di “The Terminal List”.

Nella terza stagione di “Reacher”, invece, ci saranno Anthony Michael Hall e Sonya Cassidy. La trama si basa sul romanzo di Lee Child intitolato “La Vittima Designata – Persuader”, in cui il protagonista Reacher si trova a dover andare sotto copertura per salvare un informatore. Hall interpreterà Zachary Beck, un uomo d’affari vedovo e padre single del ventenne Richard. Cassidy, invece, sarà Sarah Duffy, un’agente sarcastica della DEA di Boston.

Le novità della serie tv Hulu di Dan Fogelman

James Marsden, Julianne Nicholson e Sarah Shahi entrano a far parte del cast di una nuova serie tv di Hulu, prodotta da Dan Fogelman e con Sterling K. Brown nel cast. Pur essendo ancora poco conosciuti i dettagli sulla trama, sappiamo che Marsden interpreterà il Presidente, Nicholson sarà una figura politica che lavora nell’ombra e Shahi vestirà i panni di una terapeuta con dei segreti.

Altre notizie sulle serie tv

Alcune altre novità sul fronte delle serie tv includono l’ingresso di Vic Mensa e Alycia Pascual-Pena nel cast della terza stagione di “Bel-Air”, disponibile su Peacock in Italia tramite Sky e NOW. Mensa interpreterà Quentin, mentre Pascual-Pena sarà Amira.

Chloe Bailey, Melvin Gregg, Artrece Johnson, Jalyn Hall, Clifton Powell e Lori Harvey entreranno nel cast di “Fight Night: The Million Dollar Heist”, una miniserie di Peacock che racconta una rapina durante un incontro di Muhammad Alì.

Inoltre, Ryan Murphy e Ian Brennan annunciano nuovi attori per la serie “Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story”. Dallas Roberts interpreterà il dottor Jerome Oziel, terapeuta di Erik Menendez; Jason Butler Harner sarà il detective Les Zoeller; Enrique Murciano vestirà i panni di Carlos Baral, uno zio di Jose Menendez ed esecutore testamentario.

Infine, Adam Targum sarà lo showrunner dell’adattamento del romanzo “Truth is a Flightless Bird” di Akbar Hussain, una storia ambientata tra Kenya e Stati Uniti.

Ecco il trailer di “Shardlake”, una serie inglese in 4 parti tratta dal romanzo di C.J. Sansom ambientato nel XVI secolo. Il protagonista Shardlake sarà interpretato da Arthur Hughes, mentre Thomas Cromwell sarà interpretato da Sean Bean.

Infine, Kit Williamson sta lavorando all’adattamento della trilogia di romanzi per ragazzi di Jason Henderson, intitolata “Alex Van Helsing”, per AGC Television. La storia segue le avventure di un ragazzo di 14 anni che scopre di discendere da una famiglia di cacciatori di vampiri quando arriva alla Glenarvon Academy e due dei suoi amici vengono rapiti dai vampiri.

Inoltre, Netflix ha annunciato di aver firmato un accordo con Julio Iglesias per realizzare una serie sulla sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *