Il portale d'informazione della tua città

Il Mistero di Salvator Dalì a Napoli

1

Oramai da giorni Napoli è infestata da strani cartelloni pubblicitari ritraenti il volto del noto artista catalano Salvator Dalì. La domanda così sorge spontanea: cosa ci fanno in città quei manifesti, senza didascalie né altro, al di fuori dell’iconica immagine dell’artista, seguita da una dicitura che porta il nome della nostra città?

Il mistero legato ai cartelloni pubblicitari di Salvador Dalí, sembrerebbe però stato rivelato.

Secondo alcune indiscrezioni che si stanno rafforzando in queste ore, si tratterebbe di un’insolita e al contempo originale campagna pubblicitaria per una nuova grande mostra dedicata all’artista spagnolo.

Mostra che molto probabilmente si svolgerà al PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli, già sfondo recente di numerosi artisti internazionali, come il brasiliano Sebastião Salgado, solo l’ultimo di una numerosissima lista che ha fatto del PAN un osannato luogo di ritrovo per gli appassionati di fotografia e non.

A far incuriosire i napoletani è stata appunto l’invasione negli ultimi giorni di numerosi cartelloni rossi con un semplice ritratto di Salvador Dalí accompagnato dalla scritta “Napoli“.

Manifesti che non sono passati inosservati, e che di certo hanno centrato l’obbiettivo finale, quello di far nascere un certo clima di suspance intorno alla mostra.

Non vi è ancora però nessuna conferma ufficiale da parte del polo museale, ma solo tanta curiosità intorno al ritratto di uno degli artisti più noti e influenti di tutto il novecento, nonché protagonista indiscusso del surrealismo.  Non ci resta che aspettare, molto probabilmente è solo questione di giorni e il mistero sarà svelato definitivamente.

Diventa fan del Vaporetto per tutte le news sulla tua città, clicca qui e seguici sulla nostra pagina!

1 Commento
  1. Vincenzo Mignano dice

    Assolutamente Iconico!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.