Il portale d'informazione della tua città

I Napoletani, la Voglia di Un Riscatto

Politiche, voto a Napoli

0 102

 

 

 

 

 

 

Mentre l’Italia si spacca in due ancora un volta all’interno della sua storia, mostrando sempre di più la propria disgregazione sociale, economica, culturale e le proprie ideologie politiche, le statistiche ci dicono che in tutta Italia coloro i quali hanno deciso di esercitare il proprio diritto al voto sono state 7 persone su 10, pari infatti al 72,9% della popolazione votante.

Nel panorama delle elezioni politiche del 2018, il Movimento 5 stelle riporta una vittoria schiacciante in Campania, nel quale spicca il plebiscito di Napoli, con Roberto Fico che nel suo collegio uninominale porta a casa il 58% e dove in provincia di Napoli il leader M5s Luigi Di Maio stravince nel suo collegio uninominale.

In tutta la Campania alle ore 23:00, orario della chiusura dei seggi elettorali si è registrata una percentuale di 68,18 di presenza alle urne. Nella sola città di Napoli alla fine della giornata dedicata alle elezioni politiche, il Comune di Napoli ha rivelato che nella sola città partenopea l’affluenza è stata del 60,52%, di cui 225064 votanti maschi e 226859 votanti femmine. Numeri che fanno riflettere molto, su quanta sia la voglia di riscatto popolare per la città di Napoli e non solo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.