Il portale d'informazione della tua città

Napoli. Decine di disoccupati puliscono la storica scalinata di Montesanto

0 110

Il Movimento di Lotta e Disoccupati 7 novembre ha ripulito oggi la storica scalinata che collega Montesanto ai quartieri collinari di Napoli, effettuando in questo modo una costruttiva protesta contro il degrado e lo spreco di soldi pubblici inerenti la zona.

Decine di disoccupati e precari, armati di scope e rastelli, per ridare dignità a un’area di interesse pubblico, da troppo tempo finita nel dimenticatoio. Una scena insolita, ma rappresentativa dell’azione dimostrativa, effettuata stamattina dal Movimento di Lotta e Disoccupati 7 novembre, per dire basta al degrado della scalinata di Montesanto.

Spiegano infatti in un comunicato ufficiale i manifestanti: “L’iniziativa ha lo scopo di denunciare lo stato di degrado del sito sul quale si sono sprecati milioni di euro pubblici senza mai restituire ai cittadini l’agibilità e l’impianto di scale mobili allestito da più di sette anni. Da tempo chiediamo che le risorse economiche vengano utilizzate per progetti di pubblica utilità come il recupero e la riqualificazione delle periferie, delle aree verdi e dei siti storici abbandonati”.

Perchè, d’altronde, solo riappropriandoci degnamente degli spazi urbani potremo tornare al vero, genuino significato di “comunità”..

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.