Il portale d'informazione della tua città

Napoli. Il Mann stabilisce un nuovo record: 550 mila presenze nel 2018

0 111

Continua, in maniera ormai inarrestabile, l’ascesa del Museo Archeologico Nazionale di Napoli tra le mete museali più gettonate dai turisti. Dopo i grandi numeri dell’anno scorso, il 2018 vede infatti un nuovo record per l’istituto museale partenopeo: 550 mila presenze, con un incremento di circa il 18%.

Spiega il direttore Paolo Giulierini: “Vogliamo comunicare oggi questo nuovo traguardo che testimonia la sempre maggiore apertura del museo verso la città, mentre siamo nel pieno del lavoro per l’accoglienza in uno straordinario fine settimana e alla vigilia della domenica ad ingresso gratuito. Dedicata in particolar modo ai napoletani, stiamo preparando una sorpresa per le feste di Natale: il lancio della annunciata card abbonamento annuale ad un prezzo speciale e con tanti benefit, disponibile dal primo dicembre.

Entro maggio 2019 avremo più collezioni restituite al pubblico, la caffetteria, un terzo giardino. Questo museo vale  un milione di presenze e noi, che lo scorso anno abbiamo già raggiunto l’obiettivo dichiarato di fine mandato, raddoppiando i numeri precedenti, sappiamo ora che si tratta di una reale possibilità. Insieme a tutta la città porteremo il Mann  al vertice in Italia, mentre in Europa e nel mondo siamo già riconosciuti tra i più importanti organizzatori di mostre”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.