Il portale d'informazione della tua città

Napoli. Nasce “Radio Capodimonte”, il primo progetto radiofonico dedicato a un museo

0 56

Il museo di Capodimonte, diretto da Sylvain Bellenger, continua la sua costante propensione verso partnership innovative, volte a sperimentare nuove forme di valorizzazione del sito.

Ultima, per ordine di tempo, è la lodevole iniziativa “Radio Capodimonte“, in onda da settembre 2018, nata grazie alla proficua collaborazione con il Master in radiofonia dell’Università Suor Orsola Benincasa e con Campania Music Commission.

La trasmissione radiofonica, strutturata in dodici puntate, prevederà interviste ad artisti e curatori, news su visite guidate ed eventi, punti di vista inediti su uno dei luoghi più magici della città, voluto sulla collina di Capodimonte da Carlo di Borbone per esporre e conservare la ricca collezione ereditata dalla madre, Elisabetta Farnese, e per coltivare la sua grande passione per la caccia.

Una nuova e interessante modalità comunicativa, volta a far conoscere a una sempre più ampia platea di cittadini e turisti uno dei più importanti complessi museali europei, ancora troppo poco sponsorizzato nonostante le sue incredibili potenzialità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.