Il portale d'informazione della tua città

Napoli, rione Sanità: si espande la raccolta differenziata Porta a Porta

0 168

NAPOLI, 11 SETTEMBRE – Oggi si è svolta una riunione molto importante nella Terza Municipalità in merito all’estensione del servizio di Porta a Porta nei quartieri a ridosso del centro storico di Napoli. “Ci siamo confrontati con Asia per un progetto che abbraccerà circa 15mila persone al Rione Sanità – commenta il presidente della Municipalità Ivo Poggiani -, una sfida importante, assolutamente non scontata considerando l’assetto urbanistico del territorio. Ce la possiamo fare soltanto se avremo grandissima collaborazione da parte di tutta la cittadinanza.

“In questi ultimi mesi Asia ha svolto un grande lavoro di censimento, non solo nella zona che sarà interessata dal progetto, ma anche su altre, testimoniando la volontà di non fermarsi a questo primo step. Attualmente copriamo con la raccolta Porta a Porta circa il 40% degli abitanti della Municipalità. Con questo progetto che partirà a breve arriveremo quasi al 60%.”

“Unica nota stonata: lo spazzamento. Sebbene sulla raccolta differenziata siamo facendo piccoli ma concreti passi avanti – conclude Poggiani -, l’amministrazione deve trovare un modo per supportare Asia anche nel decoro quotidiano delle nostre strade e piazze.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.