Oggi Nuvoloso Con Pioviggini

Oggi: nuvoloso con pioviggini sparse - ilvaporetto.com

Titolo: Previsioni meteo Toscana: nuvole, piogge e temperature miti per i prossimi giorni

Introduzione: Cosa ci riserva il tempo per i prossimi giorni in Toscana? Il Lamma, il consorzio specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia, ha condiviso le previsioni meteo per la regione. Scopriamo insieme cosa aspettarci.

Il Lamma segnala che oggi il cielo sarà molto nuvoloso o coperto in tutta la Toscana, con la possibilità di pioviggini sparse nella provincia di Massa-Carrara e poche isolatamente altrove. I venti saranno deboli o moderati provenienti dal sud-ovest e i mari saranno mossi. Non sono previste sostanziali variazioni di temperatura, che rimarranno ancora decisamente miti per il periodo.

Domani: nuvole e piogge a nord-ovest, schiarite al centro-sud

Per domani, il Lamma prevede un cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piogge sulle zone di nord-ovest, mentre al centro-sud il cielo sarà molto nuvoloso al mattino con qualche schiarita nel pomeriggio. I venti saranno deboli o moderati provenienti dal sud con rinforzi di Libeccio a nord di Capraia e sulle zone appenniniche. I mari saranno mossi, localmente molto mossi a nord di Capraia. Le temperature subiranno un lieve calo al sud, mentre al nord si registrerà un aumento. Le massime rimarranno ben al di sopra delle medie.

Venerdì 9: nuvole e piogge a nord-ovest, piogge diffuse a ovest

Il venerdì sarà caratterizzato da un cielo molto nuvoloso con deboli e locali piogge sulle zone nord-ovest, con ulteriore aumento della nuvolosità nel pomeriggio e piogge più frequenti e diffuse in serata sule zone occidentali. I venti saranno moderati di Scirocco, con rinforzi in Arcipelago e lungo il litorale. I mari saranno mossi, tendenti a molto mossi. Le temperature rimarranno miti nonostante la nuvolosità.

Sabato 10: coperto con piogge diffuse

Sabato sarà una giornata coperta con piogge e rovesci più diffusi al mattino sulle zone occidentali e su gran parte della regione nel pomeriggio. I venti saranno di Scirocco, deboli o moderati nell’interno, fino a forti sulla costa maremmana. I mari saranno molto mossi. Le temperature registreranno un lieve aumento delle minime e un calo delle massime.

Ricorda di consultare le pagine con le previsioni meteo per avere informazioni più dettagliate sulle diverse regioni d’Italia.

Iscriviti per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto e rimanere sempre aggiornato sulle condizioni meteo in tempo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *