Plutone: il pianeta nano che porterà cambiamenti nel 2024

0
Plutone Il Pianeta Nano Che P

Plutone: il pianeta nano che porterà cambiamenti nel 2024 - ilvaporetto.com

Plutone: il “pianeta nano” che ispira l’astrologia

Il dio degli inferi della mitologia greca, conosciuto come Ade, è stato venerato a Roma come Plutone, il “riccone”, per la ricchezza che si credeva la terra custodisse nelle sue viscere. In campo astronomico, Plutone è classificato come “pianeta nano”, addirittura più piccolo della Luna. Secondo l’astrologa Francesca Tumiati, Plutone è definito come il “pianeta dell’inconscio, psicoanalista stellare, investigatore dei desideri nascosti”.

L’astrologia e la sua influenza

Nonostante l’astrologia possa far sorridere molti, secondo lo psicoanalista Carl Gustav Jung, i dodici segni zodiacali rappresentano un insieme di personalità, “archetipi” che popolano l’inconscio collettivo. Jung affermava che “i pianeti sono gli dei, i simboli dei poteri dell’inconscio”. Nonostante la critica, l’astrologia continua ad affascinare molti, poiché rappresenta un’antica credenza che tutto sia interconnesso, concetto confermato anche dalla crisi ambientale attuale.

Plutone nel 2024 e le sue possibili influenze

Nel 2024, Plutone entrerà nel segno dell’Acquario, dopo 248 anni, per rimanervi fino al 2043. La sua ultima presenza in questo segno risale alla seconda metà del Settecento, portando con sé la rivoluzione industriale, la Rivoluzione francese e l’indipendenza americana. Gli astrologi ipotizzano che l’ingresso di Plutone nell’Acquario potrebbe portare cambiamenti significativi. Alcuni prevedono che l’utilizzo dell’intelligenza artificiale darà il via a una nuova rivoluzione industriale, mentre altri vedono nell’accelerazione verso le energie rinnovabili un’influenza di Plutone, che governa le risorse del sottosuolo. Altri ancora ipotizzano la fine del patriarcato grazie all’associazione con l’Acquario, segno politico ed egualitario. Nonostante le diverse interpretazioni, molti sono impazienti di vedere cosa riserverà il futuro, sperando in un mondo più equo e sostenibile.

Questo è un periodo di grande attesa e speranza, poiché Plutone potrebbe portare cambiamenti significativi, anche se lenti. L’anno 2024 potrebbe essere un momento di trasformazione e progresso, in cui si spera che la buona volontà di tutti possa portare a un mondo migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *