Il portale d'informazione della tua città

In arrivo il tour “Pompei Emozioni d’Inverno”

Un inedito percorso alla città antica

0 410

Domenica 3 dicembre, una speciale visita guidata agli Scavi di Pompei, organizzata da AltriTurismi Napoli, mostrerà ai partecipanti nuovi scenari di uno spaccato di storia antica.

Il tour porterà i visitatori tra le antiche domus, come quella del Marinaio, una casa con doppio atrio ed impianto termale privato, che deve il nome al suo ingresso a mosaico con raffigurazioni di prue di navi, e al nuovo Quartiere Championnet, con più di 60 ambienti, aperti per la prima volta ad ottobre 2017.

Seguirà poi la visita alle nuove domus, aperte tra il 2016 e il 2017, fino a giungere alla Villa dei Misteri, dove sarà possibile ammirare il restauro degli affreschi di terzo stile pompeiano con il mistero dionisiaco.

Il progetto Altri Turismi fa parte della programmazione 2017 del Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli, in collaborazione con l’Osservatorio LGBT del Dipartimento di Scienze Sociali, la cattedra di Sociologia del Turismo dell’Università degli studi di Napoli Federico II.

Il progetto si propone di promuovere un Turismo Arcobaleno, come momento di incontro e di condivisione, capace allo stesso tempo di rispondere ad un diffuso bisogno di relazionalità e alternativa culturale e turistica.

L’appuntamento è alle ore 10.20 alla fermata della Circumvesuviana di Pompei Scavi – Villa dei Misteri (Circumvesuviana per Sorrento delle ore 9.39 da Napoli/Porta Nolana, arrivo a Pompei alle 10.17 oppure Circumvesuviana per Napoli delle ore 9.07 da Sorrento arrivo a Pompei alle 10.14).

Il costo del contributo organizzativo è di 11 euro comprensivo di ingresso, visita guidata e radio guida.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.