Power Book III: Raising Kanan 4 ci sarà

0
Power Book Iii Raising Kanan

Power Book III: Raising Kanan 4 ci sarà - ilvaporetto.com

Inizia l’articolo con una introduzione.

Power Book III: Raising Kanan 4 si farà: è ufficiale il rinnovo del quarto capitolo della serie tv nata dall’universo Power. Proprio quando in Italia cala il sipario sulla terza stagione disponibile su MGM+ fino al 10 febbraio 2024, negli Stati Uniti è già partita la produzione dei nuovi episodi inediti.

Un successo che continua

La conferma del rinnovo risale al mese di novembre 2023 – ancor prima della première della terza stagione negli USA su Starz – quando la presidente della programmazione originale della rete Kathryn Busby ha dichiarato: “Siamo abbastanza sicuri che dopo che gli spettatori avranno visto le linee di battaglia tracciate tra Raq e Kanan in questa epica terza stagione in arrivo, chiederanno di più”.

Nessuna sorpresa se pensiamo che lo spin-off della serie originale Power si rivela ogni anno sempre più popolare e seguito dal pubblico di fan.

Un’evoluzione continua

Questi, nel corso delle prime tre stagioni, hanno avuto la possibilità di approfondire la storia delle origini di Kanan Stark nel corso degli anni ’90. Personaggio che, se in origine interpretato dal produttore esecutivo 50 Cent, qui ha il volto di Mekai Curtis, adolescente che viene introdotto nel mondo criminale attraverso sua madre Raquel ‘Raq’ Thomas (Patina Miller), che gestisce l’impero della droga della famiglia. Quando ci aspettiamo di rivedere la coppia madre e figlio insieme?

Quando esce Power Book III Raising Kanan 4?

Un debutto ancora da annunciare

Quanto al debutto, al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale della quarta stagione di Power Book III: Raising Kanan. Trattandosi però di una produzione già iniziata, immaginiamo l’esordio dei nuovi episodi negli Stati Uniti entro la fine del 2024 o all’inizio del 2025, salvo imprevisti. Anche in Italia, ipotizziamo che la programmazione delle nuove puntate prenderà il via di pari passo con quella americana prevista in anteprima su Starz.

Nuove sfide per Kanan

Cosa aspettarci dalla quarta stagione? Qualche indizio sulla nuova trama arriva in occasione dell’annuncio ufficiale del rinnovo, quando Kathryn Busby dichiara: “Siamo entusiasti di continuare la storia di Kanan Stark e di mostrare ai fan come gli eventi della sua adolescenza formativa continuino a trasformarlo nel cattivo dal cuore freddo con cui è stato introdotto per la prima volta al potere.”

Man mano che il protagonista cresce, sappiamo che tipo di assassino spietato diventerà, quindi è molto probabile che la stagione 4 rappresenterà un punto di svolta importante per Kanan, giovane adulto alle prese con nuove vicende spietate e di tensione. Quel che è certo, è che c’è ancora molto da esplorare della storia e della vita di Kanan, quindi non si può dire dove potrebbe andare la quarta stagione.

Il cast confermato

Chi troviamo nel cast della quarta stagione? Certamente ci aspettiamo di rivedere il grande protagonista Mekai Curtis nel ruolo di Kanan Stark, così come Patina Miller nei panni di sua madre Raq. Esce invece dal cast dei nuovi episodi Shanley Caswell, attrice che qui vestiva i panni di Shannon Burke. In attesa di altre conferme ufficiali, ecco di seguito l’elenco di chi ci aspettiamo di rivedere tra i personaggi della quarta stagione:

  • Antonio Ortiz interpreta Shawn ‘Famous’ Figueroa
  • London Brown interpreta Marvin Thomas
  • Malcolm Mays interpreta Lou-Lou Thomas
  • Hailey Kilgore interpreta LaVerne ‘Jukebox’ Ganner
  • Jo-Vaughn Scott (Joey Bada$$) interpreta Unique
  • Omar Epps interpreta Detective Malcolm Howard
  • Tony Danza interpreta Stefano Marchetti
  • Wendell Pierce interpreta Snaps
  • Erika Woods interpreta Pop
  • Grantham Coleman interpreta Ronnie

Episodi e streaming

Potrebbe tornare con dieci nuovi episodi il quarto capitolo della terza serie del cosiddetto “Universo Power”. Questa è prodotta dalla creatrice e showrunner dell’originale Power, Courtney A. Kemp attraverso la sua società di produzione End of Episode, Curtis “50 Cent” Jackson attraverso G-Unit Film and Television e Mark Canton attraverso Atmosphere Entertainment MM. Lionsgate Television produce la serie per Starz.

In attesa del trailer

Trattandosi di una produzione ancora in corso, al momento non è disponibile il trailer ufficiale della quarta stagione di Power Book III Raising Kanan. Immaginiamo la sua diffusione a un paio di mesi di distanza dal debutto ufficiale.

Raising Kanan 4 in streaming, dove vederlo

Salvo cambi di programma, anche la quarta stagione di Raising Kanan tornerà disponibile in streaming per l’Italia in esclusiva su MGM+, ex Starzplay, come le tre stagioni precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *