Previsioni meteo per il Veneto: tempo stabile fino a giovedì, poi possibilità di tempo variabile e piogge isolate il venerdì

0
Previsioni Meteo Per Il Veneto

Previsioni meteo per il Veneto: tempo stabile fino a giovedì, poi possibilità di tempo variabile e piogge isolate il venerdì - ilvaporetto.com

Il meteo nel Veneto continua a essere dominato da un promontorio anticiclonico proveniente dall’ovest, che porterà condizioni stabili e soleggiate almeno fino a giovedì. Tuttavia, a partire da venerdì potremmo assistere a tratti di tempo variabile, soprattutto nel settore settentrionale, causati dall’infiltrazione di impulsi umidi di origine atlantica.

Oggi possiamo aspettarci cielo sereno o poco nuvoloso in tutto il territorio. Le temperature diurne tenderanno ad aumentare, tranne in quota dove rimarranno stazionarie. I venti saranno deboli o moderati provenienti da nord-ovest in alta montagna, mentre altrove saranno variabili e deboli.

Secondo il bollettino meteo degli esperti di Arpa Veneto, domani il tempo sarà nuovamente stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso e solo qualche velatura. Nelle pianure e nelle valli potremmo avere foschie o locali nebbie al mattino e dopo il tramonto.

Le precipitazioni saranno assenti e le temperature varieranno: in diminuzione nelle pianure, mentre in montagna aumenteranno. I venti saranno deboli e nord-occidentali in quota, mentre altrove saranno deboli e variabili. Il mare sarà calmo o quasi calmo.

Giovedì 15 si conferma il tempo stabile in tutta la regione

In montagna avremo un cielo poco nuvoloso con presenza di nubi medio-alte, mentre nelle pianure e nelle valli ci saranno maggiori addensamenti a causa delle nubi basse, accompagnate da foschie e nebbie, soprattutto nelle ore più fredde. Le precipitazioni saranno ancora assenti e le temperature registreranno un aumento delle minime e una diminuzione delle massime. I venti saranno deboli o moderati provenienti da nord-ovest in quota e deboli e variabili altrove. Il mare sarà calmo o quasi calmo.

Venerdì 16 il cielo diventerà irregolarmente nuvoloso o molto nuvoloso nella seconda metà della giornata. Non escludiamo la possibilità di qualche precipitazione verso sera con il limite della neve oltre i 2200 metri. Le pianure potranno essere interessate da riduzioni della visibilità a causa di foschie e nebbie al mattino. Le temperature saranno stabili o in leggero aumento, soprattutto durante le ore notturne.

Infine, sabato 17 ci aspetta un tempo variabile con annuvolamenti più consistenti nelle zone centro-settentrionali, dove aumenta la probabilità di precipitazioni isolate. Le temperature registreranno una variazione minima, mentre le massime diminuiranno nelle zone centro-settentrionali ma torneranno in aumento verso sud.

È possibile consultare ulteriori dettagli sulle previsioni meteo per il Veneto e per le altre regioni italiane sul sito web di Arpa Veneto per monitorare la situazione meteorologica in tempo reale.

Ricordiamo che queste informazioni sono soggette a variazioni ed è sempre consigliabile consultare aggiornamenti regolari per rimanere informati sulle ultime previsioni meteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *