Quando esce Belcanto: anticipazioni sulla nuova serie televisiva

0
Quando Esce Belcanto Anticipa

Quando esce Belcanto: anticipazioni sulla nuova serie televisiva - ilvaporetto.com

È giovedì 7 settembre 2023 quando Deadline riporta l’esclusiva inerente all’inizio dei lavori per la realizzazione di Belcanto, fiction co-prodotta Lucky Red e Rai Fiction. Il titolo fa riferimento all’argomento della serie, dedicata alla nascita dell’opera nel nostro Paese. Risale al 1° febbraio 2024 la notizia che sono al via le riprese. La fase di shooting ha una durata prevista di circa sedici settimane. Dove è girato Belcanto? Tra il Lazio, la Campania e la Lombardia.

Trama di Belcanto, anticipazioni

La serie ruota intorno a Maria e alle figlie Antonia e Carolina. La prima è aggraziata e dotata di una straordinaria voce. La seconda, invece, è selvatica e ribelle. Le ragazze non sono a conoscenza di un grande segreto della madre. Scappano da Napoli per liberarsi dalla presenza opprimente del violento consorte di Maria, Iginio. Si rifugiano a Milano, inseguendo il sogno di uno dei Teatri d’Opera più importanti d’Italia: il Teatro alla Scala.

Non è per tutti entrare nel tempio della lirica. Maria dedica anima e corpo per far scoprire al mondo la primogenita Antonia. Tuttavia, è la voce di Carolina a essere notata dal famoso maestro di canto Crescenzi.

Le protagoniste cercano di raggiungere i propri obiettivi e vedere realizzate le proprie passioni. Tra tradimenti e sofferenze, subiranno colpi bassi e avranno a che fare con nemici spietati. Scopriranno a loro spese che l’amore fa male. Cadranno, ma si rialzeranno sempre.

Cast di Belcanto, attori e personaggi

Nel cast di Belcanto troviamo:

  • Vittoria Puccini (Maria)
  • Carmine Recano
  • Giacomo Giorgio
  • Adriana Savarese (Carolina)
  • Caterina Ferioli (Antonia)
  • Vincenzo Ferrera (maestro di canto Crescenzi)
  • Nicolò Pasetti
  • Andrea Verticchio
  • Serena De Ferrari
  • Andrea Bosca
  • Antonio Gerardi (Iginio)

Trailer di Belcanto, esiste già?

È ancora presto per vedere il trailer della stagione, giacché la serie è ancora in fase di produzione. Ci aspettiamo che sia reso disponibile a circa due mesi dal debutto. Restiamo in attesa di aggiornamenti.

Episodi di Belcanto, quanti sono

Sono otto gli episodi della prima stagione.

La regia è di Carmine Elia, al timone anche di molte altre serie italiane di successo come Mare Fuori, Sopravvissuti, La dama velata, La porta rossa, Noi siamo leggenda. Mariano Di Nardo, Antonio Manca e Federico Fava e Andrea Valagussa sono sceneggiatori della serie.

La serie è coprodotta da Rai Fiction – Lucky Red con UMEDIA, in partecipazione con Newen Connect e in collaborazione con UFunds.

Belcanto in streaming, dove vederlo

Essendo Belcanto una fiction Rai, gli episodi sono resi disponibili in diretta con la messa in onda su RaiPlay. Sulla piattaforma targata Rai sono visibili anche a posteriori on demand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *