Quando inizia Mameli: il ragazzo che sognò l’Italia?

0
Quando Inizia Mameli Il Ragaz

Quando inizia Mameli: il ragazzo che sognò l'Italia? - ilvaporetto.com

Rai 1 sta per trasmettere la miniserie “Mameli: il ragazzo che sognò l’Italia”, con Riccardo De Rinaldis e Chiara Celotto come protagonisti. Questa emozionante serie debutterà il 12 febbraio 2024, in prima serata, per un totale di due appuntamenti. Il primo episodio andrà in onda alle 21:30, seguito dal secondo alle 22:30. Ogni puntata avrà una durata di 60 minuti.

Una storia di guerra, politica, trame e amore

“Mameli: il ragazzo che sognò l’Italia” è una produzione di Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction, con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. La regia è affidata a Luca Lucini e Ago Panini. Nel cast troviamo anche Amedeo Gullà, Neri Marcorè, Isabella Briganti, Barbara Venturato, Lucia Mascino, Luca Ward, Gianluca Zaccaria e Giovanni Crozza Signoris.

La serie narra non solo due anni di guerra e politica, ma anche di poesia, tradimenti, amore e sotterfugi. La Prima Guerra di Indipendenza e la difesa della Repubblica Romana fanno da sfondo a questa storia, che ruota attorno a un giovane dallo spirito antico e dallo sguardo coraggiosamente rivolto al futuro.

Programmazione completa di Mameli

Ecco la programmazione completa di “Mameli: il ragazzo che sognò l’Italia”:

  • Prima serata – lunedì 12 febbraio 2024 su Rai 1;
  • Seconda serata – martedì 13 febbraio 2024 su Rai 1.

Ti ricordiamo che se non riesci a seguire la puntata su Rai 1, potrai usufruire gratuitamente del box set degli episodi su RaiPlay a partire dal lunedì 12 febbraio. Tuttavia, tieni presente che la programmazione potrebbe subire variazioni, quindi resta aggiornato per non perdere nemmeno un momento di questa emozionante miniserie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *