Il portale d'informazione della tua città

Quartieri Spagnoli: START accende la street art

In scena Venerdì 8 e sabato 9 febbraio la full immersion di street art per i Quartieri spagnoli.

0 427

Si chiama START – Street art, Comunità e Territorio, il progetto full immersion di street art per i Quartieri spagnoli. Una due-giorni dedicati alla street art e al territorio.

In scena Venerdì 8 e sabato 9 febbraio, presso FOQUS, la Fondazione Quartieri Spagnoli onlus.

L’idea partorita dalla Fondazione Quartieri spagnoli, punta alla riqualificazione urbana, con il focus proprio nei famigerati Quartieri Spagnoli. L’obiettivo finale è fare aggregazione, attraverso la promozione culturale così da creare un crocevia creativo per tutta la comunità napoletana.

L’arte contemporanea è uno dei tanti linguaggi su cui si punta per fare aggregazione.

Numerosi gli artisti coinvolti nell’evento tra cui: 400ML, Bereshit e Palomart, IABO, Xel, Luigi Loquarto, ma anche il collettivo Guerrilla Spam, che realizzerà una nuova edicola votiva assieme ai gruppi del territorio.

La Street Art è un campo artistico ormai maturo in cui è possibile rintracciare tendenze, processi, prospettive, storia, evoluzione.

ST.AR.T punta difatti a mettere in contatto i molteplici attori di questa relazione creativa, in un processo che fa emergere le risposte dalle domande, i problemi dalle soluzioni, i progetti dalle esecuzioni, i modelli dalle pratiche.

Diventa fan del Vaporetto per tutte le news sulla tua città, clicca qui e seguici sulla nostra pagina!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.