Il portale d'informazione della tua città

Ravello. Al via i lavori di restauro di Villa Episcopio

0 243

Mauro Felicori, noto all’opinione pubblica per esser stato, fino a pochi mesi, direttore della Reggia di Caserta, “colpisce” ancora.

Nel suo nuovo ruolo di commissario della Fondazione Ravello, il dirigente bolognese ha annunciato ufficialmente l’avvio dei lavori di restauro della Villa Episcopio, grazie allo stanziamento di circa tre milioni di euro affidato all’impresa Mar.Sal. Restauri srl: “A giorni iniziano i lavori di restauro di Villa Episcopio, uno degli edifici più importanti di Ravello, un tempo sede vescovile. Acquisita anni fa dalla Regione, su progetto del Comune attuato con finanziamenti regionali, il palazzo si prepara a diventare un prezioso spazio pubblico per le arti e la cultura; ospitò Richard Wagner, Andrè Gide, Vittorio Emanuele III, Jacqueline Kennedy, la regina dei Paesi Bassi Giuliana”.

Soddisfatto anche il sindaco Salvatore Di Martino, il quale ha affermato: “Dopo il lavoro svolto in questi anni e le pressanti sollecitazioni alla Regione, si procederà nei prossimi giorni all’installazione del cantiere. Quello del restauro dello storico Palazzo Episcopio è un altro prezioso tassello utile alla messa a sistema dei tre beni della città con l’obiettivo di raggiungere l’agognato risultato del conferimento alla Fondazione Ravello”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.