Richard Gere e Paul Schrader insieme per Oh, Canada

0
Richard Gere E Paul Schrader I

Richard Gere e Paul Schrader insieme per Oh, Canada - ilvaporetto.com

A oltre 40 anni dal cult American Gigolo, Richard Gere sarà diretto ancora una volta da Paul Schrader. L’attore è tra i protagonisti annunciati di Oh, Canada, il nuovo progetto del regista e sceneggiatore americano che porterà al cinema I tradimenti (in originale Foregone), il penultimo romanzo scritto da Russell Banks. Nel cast con Gere ci saranno Jacob Elordi, Michael Imperioli e Uma Thurman.

La trama di I tradimenti

Pubblicato in Italia da Einaudi, I tradimenti racconta la storia di Leonard Fife, un regista americano di documentari d’inchiesta che in Canada è considerato un eroe nazionale per aver smascherato la collusione tra il governo locale e quello statunitense sui test con l’Agent Orange, il famigerato pesticida noto come diossina prodotto dalla Dow Chemical e dalla Monsanto.

Malato di cancro, Fife sta per rilasciare la sua ultima intervista in cui celebrare la sua vita straordinaria: i film di successo, il rapporto con l’amata moglie Emma e i suoi allievi, la sua influenza sul cinema del reale. Tuttavia, davanti alle telecamere, Leonard decide di raccontare per la prima volta la sua storia vera: un intrigo di verità e bugie, fughe e tradimenti, che distruggerà la sua immagine pubblica.

Il cast e le precedenti collaborazioni di Schrader

Richard Gere sarà Leonard Fife, Uma Thurman interpreterà la moglie Emma e Michael Imperioli il suo ex studente Malcolm MacLeod. È previsto un ruolo importante per Jacob Elordi, il giovane attore lanciato da Euphoria e Saltburn che sta attraversando un momento difficile: è sotto indagine perché in un hotel a Sydney avrebbe aggredito il produttore australiano Joshua Fox.

Non è la prima volta che Schrader adatta un romanzo di Banks: nel 1997 ha portato al cinema Affliction con Nick Nolte, James Coburn e Sissy Spacek. Banks è anche lo scrittore del racconto The Sweet Hereafter, da cui Atom Egoyan ha tratto Il dolce domani con Ian Holm, Maury Chaykin, Sarah Polley, Peter Donaldson e Bruce Greenwood.

Attualmente in post-produzione, Oh, Canada sarà venduto all’European Film Market di Berlino da Arclight Films. I produttori sono Tiffany Boyle, Luisa Law, Scott LaStaiti, Meghan Hanlon e David Gonzales, che ha già lavorato con Schrader a Il maestro giardiniere, capitolo conclusivo della trilogia della redenzione cominciata con First Reformed e proseguita con Il collezionista di carte.

Riproduzione riservata ©2024 – PCTV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *