Il portale d'informazione della tua città

Ricomincio dai Libri: torna al Mann la fiera del Libro

Ritorna al MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli, "Ricomincio dai Libri", il salone del libro ad ingresso gratuito.

0 39

Tre giorni dedicati interamente ai libri, dal 5 al 7 ottobre 2018, torna a Napoli “Ricomincio dai Libri“, manifestazione giunta quest’anno alla sua quinta edizione, in scena all’interno del Museo Archeologico Nazionale e presso la Galleria Principe di Napoli proprio di fronte il Museo, il tutto ad ingresso gratuito.

Una ghiottissima occasione per tutti gli amanti della letteratura e non, per conoscere da vicino autori ed editori. Partecipando ad incontri che avranno come protagonisti, naturalmente, i libri e le loro storie.

Con il nuovo direttore editoriale Lorenzo Marone, scrittore napoletano, autore tra le varie di bellissimi libri come “La tentazione di essere felici” del 2015 da cui è stato tratto nel 2017 il film “La tenerezza” di Gianni Amelio.

Saranno in tutto ben 33 le case editrici che parteciperanno all’evento, 23 gli autori, 8 le associazioni presenti in questa quinta edizione.

Tanti gli eventi in programma, dalle presentazioni, ai workshop fino ai laboratori proposti dalle associazioni. Tra gli scrittori che prenderanno parte alla kermesse anche Maurizio de Giovanni, Diego De Silva, Michela Murgia.

Il tema scelto per questa edizione è quello delle frontiere, argomento scottante di questi ultimi anni. Al giorno d’oggi, dove non si fa altro che parlare di respingere lo straniero, l’unica arma che abbiamo per abbattere le frontiere è proprio quella della cultura.

Questa nuova edizione gode inoltre del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e ai Giovani del Comune di Napoli e la collaborazione della III Municipalità e del Presidente Ivo Poggiani.

Per ulteriori informazioni, v’invitiamo a consultare il programma completo:

“Ricomincio dai Libri”.

Diventa fan del Vaporetto per tutte le news sulla tua città, clicca qui e seguici sulla nostra pagina!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.