Ritrovati dopo 50 anni, si sposeranno: la storia di Riccardo e Anna

0
Ritrovati Dopo 50 Anni Si Spo

Ritrovati dopo 50 anni, si sposeranno: la storia di Riccardo e Anna - ilvaporetto.com

Ritrovati dopo 50 anni: la storia di Riccardo Fontani e Anna Adamanti

La storia di Riccardo Fontani e Anna Adamanti ha dell’incredibile. Si sono conosciuti nel lontano 1965 in una balera ad Abbadia San Salvatore, Grosseto, dove si sono scambiati un bacio. Dopo quel momento, però, le loro strade si sono separate. Ora, a distanza di cinquant’anni, grazie ai social network, si sono ritrovati. Oggi, Riccardo all’età di 79 anni e Anna di 77, stanno per coronare il loro sogno d’amore convolando a nozze. Un video racconta la loro toccante storia.

Un incontro dopo mezzo secolo: la riscoperta dell’amore

Riccardo Fontani e Anna Adamanti si erano incontrati in una balera di Abbadia San Salvatore nel 1965, ma non avevano avuto modo di scambiarsi i cognomi. In un’epoca in cui non tutti avevano il telefono in casa, la loro separazione sembrava essere definitiva. Riccardo ha intrapreso la carriera di dipendente presso il polo chimico di Scarlino, mentre Anna è diventata maestra. A distanza di cinquant’anni, la loro storia è rinata grazie a un’intuizione su Facebook. L’incontro è avvenuto a I fatti vostri, di Tiberio Timperi, dove hanno raccontato la loro incredibile storia. Anna si è sposata e ha avuto due figli, ma non ha dimenticato quell’indimenticabile bacio: “Lo raccontai anche a mio marito, oh mica c’era stato niente, però mi faceva piacere che il figlio ricordasse quella serata che mi aveva segnato”. Anche Riccardo ha intrapreso un nuovo percorso matrimoniale, divorziando successivamente.

Un amore che sfida il tempo: il lieto fine

Dopo aver perso i contatti per decenni, Anna è rimasta vedova e ha deciso di raccontare la sua storia a una nipote, che l’ha iscritta su Facebook. È stato così che è riuscita a ritrovare Riccardo, che inizialmente non l’ha riconosciuta. Dopo mesi di chat, si sono finalmente dati appuntamento. Riccardo ha raccontato: “Da lontano mi pareva una faccia conosciuta, ma non ero sicuro. Quando le sono arrivato accanto le ho chiesto: ‘Ma ci conosciamo già?'”. Anna ha risposto con affetto: “Oh birbante, sei quello che mi ha dato il bacio nel ‘65”. La loro storia d’amore avrà un lieto fine, poiché si sposeranno ad aprile, come in una bellissima e troppo rara favola.

Questo articolo racconta la storia commovente di Riccardo Fontani e Anna Adamanti, che dopo cinquant’anni si ritrovano e coronano il loro amore con un matrimonio imminente. Un incontro che sfida il tempo e che dimostra che l’amore vero può resistere a qualsiasi ostacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *