Il portale d'informazione della tua città

A San Giorgio a Cremano ritorna il premio Massimo Troisi

Dopo cinque lunghi anni di stop, ritorna in grande stile il premio Massimo Troisi.

0 674

15 giorni di eventi e spettacoli per esaltare la comicità napoletana. È questo e tanto altro l’edizione 2017 del premio Massimo Troisi, il quale torna dopo cinque lunghi anni di stop in concomitanza con l’inaugurazione dell’opera “Ricominciamo da qui”.

Tra gli ospiti d’eccezione Ficarra e Picone, ai quali sarà consegnato il premio per il miglior film, e Angelo Pintus che interverrà come ospite speciale. Seguiranno Federico Salvatore, The Jackal, Enzo De Caro, Presidente di giuria, e il direttore artistico Paolo Caiazzo, completando così un cast di fama nazionale.

Questa mattina inoltre, nell’ambito del premio Troisi, è stata presentata al pubblico “Ricominciamo da qui”, la bellissima opera di Street Art dedicata ad Alighiero Noschese e Massimo Troisi nella stazione Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano.

L’opera, la quale gioca sul nome del celebre film dell’omonimo attore, ci riconduce a ricominciare attraverso le eccellenze teatrali del nostro territorio, celebri oggi in tutto il mondo.

All’inaugurazione non poteva mancare di certo Giorgio Zinno, sindaco del noto comune vesuviano, il quale ha così espresso la sua felicità nel ritorno della storica kermesse: “Il Premio Troisi è un omaggio che la città di San Giorgio a Cremano vuole fare a Massimo Troisi ma è anche un evento per la città tutta e per i cittadini.

Il Premio è infatti un’occasione di rilancio, un’opportunità per mostrare il lato migliore di questa città e condividere tutti insieme un progetto che durerà ben più dei 15 giorni di grandi eventi. La kermesse coinvolgerà tutto il territorio. Anche le periferie. Anzi proprio da qui ripartiamo. Restituiamo il Premio alla città. Rafforziamo l’identità cittadina“.

La rassegna, partita la scorsa domenica, durerà fino al 15 ottobre. 15 giorni ricchi di eventi e spettacoli, dedicati all’arte teatrale, che vanno così a chiudere una sequela di avvenimenti mai vista prima, per il ritorno in grande stile della kermesse.

In seguito il ricco programma della manifestazione:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Diventa fan del Vaporetto per tutte le news sulla tua città, clicca qui e seguici sulla nostra pagina!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.