Sanremo 2024, Amadeus in conferenza stampa rassicura: “John Travolta sapeva tutto”

0
Sanremo 2024 Amadeus In Confe

Sanremo 2024, Amadeus in conferenza stampa rassicura: “John Travolta sapeva tutto” - ilvaporetto.com

Durante la seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus, conduttore e direttore artistico, ha portato sul palco John Travolta come super-ospite. L’attore ha partecipato ad uno sketch con Amadeus e ha eseguito dei passi tratti dai suoi film più famosi come “La febbre del sabato sera”, “Grease” e “Pulp Fiction”. Successivamente, Amadeus lo ha accompagnato all’esterno dove, insieme a Rosario Fiorello, hanno ballato il ballo del qua-qua. Questa accoglienza singolare ad un attore del calibro di Travolta non è piaciuta a molti spettatori che hanno criticato l’informalità e la mancanza di rigore dell’evento.

Inoltre, l’espressione e la gestualità di Travolta, che sembrava a disagio nel seguire Amadeus e Fiorello, ha confermato le critiche del pubblico. Da notare che, dopo la diretta, l’attore ha negato il consenso alla riproduzione delle immagini. Durante la conferenza stampa per annunciare la scaletta della terza serata di Sanremo, Amadeus ha voluto chiarire la questione. Il presentatore ha affermato che Travolta era a conoscenza di tutto ciò che sarebbe successo sul palco dell’Ariston. Ecco le sue parole riportate dal Corriere:

“Mi sono divertito tantissimo, Travolta era avvisato di tutto e mai costretto a fare delle cose. Tutto quello che è accaduto è stato condiviso, nessuna sorpresa e nessun tranello: si fa da sempre. Fiorello è il più grande showman italiano, fa parte dell’ironia far fare a persone cose che non penserebbero mai. Ricordiamoci che già un’altra volta andò da Fiorello un po’ di anni fa a fare il Delfino, per terra. Lo fa Jimmy Fallon negli Stati Uniti, dove magari i Rolling Stones si vestono da suora. Cioè, è una cosa che chiaramente possono fare solo poche persone, io conosco in Italia Fiorello, in America Jimmy Fallon, e che riescono a far fare delle cose.”

Amadeus ha continuato a spiegare che l’espressione di Travolta potrebbe aver cambiato idea o aver mostrato disappunto riguardo al cappellino indossato durante la gag. Questo fa parte del gioco comico che si può avere con un personaggio come Fiorello. Amadeus si è divertito e ha sottolineato che non era un problema del Festival di Sanremo. Ha concluso dicendo che Travolta sapeva tutto quello che sarebbe successo.

In breve, Amadeus ha voluto rassicurare il pubblico che John Travolta era consapevole di tutto ciò che si sarebbe svolto sul palco di Sanremo durante la sua partecipazione. Il conduttore ha difeso l’idea di coinvolgere personaggi famosi in sketch divertenti, come già avvenuto con Fiorello in passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *