Sanremo 2024, boom clamoroso per Amadeus: la serata dei duetti batte ogni record di ascolti

0
Sanremo 2024 Boom Clamoroso P

Sanremo 2024, boom clamoroso per Amadeus: la serata dei duetti batte ogni record di ascolti - ilvaporetto.com

Inizia l’articolo con una introduzione intrigante sul boom clamoroso di ascolti per la quarta serata del Festival di Sanremo 2024 presentata da Amadeus.

La serata dei duetti

La quarta serata del Festival di Sanremo 2024 è andata in onda ieri sera su Rai Uno. Durante lo spettacolo, i trenta artisti in gara hanno portato sul palco una cover che ha fatto la storia della musica italiana, accompagnati da uno o più artisti.

I vincitori della serata

Il vincitore della serata è stato Geolier, che si è esibito in un medley insieme a Gué Pequeno, Luchè e Gigi D’Alessio. Al secondo posto si è classificata Angelina Mango che ha omaggiato il padre Pino portando sul palco uno dei suoi grandi successi, ovvero La Rondine. Al terzo posto si è piazzata Annalisa che si è esibita in Sweet Dreams insieme a La rappresentante di lista. In quarta posizione troviamo Ghali con un medley insieme a Ratchopper. A chiudere la top five c’è Alfa che ha stupito con la sua versione di Sogna ragazzo sogna insieme a Roberto Vecchioni.

Il boom di ascolti

Dopo il grande successo delle prime tre serate, con cui Amadeus ha battuto ogni record di ascolti, la serata delle cover ha totalizzato il dato più alto di sempre. Questo vale sia per il festival attuale, sia se guardiamo al passato. La serata di ieri ha ottenuto il 67,8% di share, pari a 11.900.000 spettatori.

Confronto con gli anni precedenti

Guardando agli anni passati, la quarta serata del Festival di Sanremo 2023 aveva totalizzato il 66,5% di share, pari a 11.121.000 spettatori. Nel 2022, Amadeus aveva portato a casa il 60,5% di share e 11.378.000 spettatori. Nel 2021, lo share era stato del 44,7% con 8.014.000 spettatori, mentre nel 2020 aveva raggiunto il 53,3% di share e 9.504.000 spettatori.

Il successo dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo continua a sorprendere, con Amadeus che riesce a conquistare il pubblico e a battere ogni record di ascolti. L’attesa per le prossime serate è sempre più alta e si prospettano momenti di grande spettacolo e emozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *