Sanremo 2024: Il trionfo di Angelina Mango nel mirino del Codacons

0
Sanremo 2024 Il Trionfo Di An

Sanremo 2024: Il trionfo di Angelina Mango nel mirino del Codacons - ilvaporetto.com

L’ombra del Codacons si è abbattuta sul Festival di Sanremo 2024, mettendo in dubbio il trionfo di Angelina Mango. Nonostante la vittoria ottenuta grazie alle votazioni della sala stampa e della giuria delle radio, a prevalere nel televoto è stato Geolier. Questo ha sollevato interrogativi sul risultato finale e ha spinto il Codacons ad aprire un’indagine approfondita per verificare eventuali irregolarità.

Possibili irregolarità nel televoto?

Il Codacons, in risposta alle segnalazioni ricevute dai telespettatori durante la finale del Festival di Sanremo 2024, ha dichiarato di essere pronto ad approfondire la questione. Nel caso in cui emergessero anomalie nel televoto, la classifica finale potrebbe essere annullata. L’associazione ha diffuso una nota in cui dichiara di monitorare attentamente la situazione e di raccogliere tutte le segnalazioni dei telespettatori che hanno speso soldi per votare il proprio artista preferito.

“Eventuali problemi tecnici e anomalie durante la raccolta dei voti del pubblico potrebbero infatti alterare l’esito della gara e falsare la classifica finale del Festival. Per tale motivo – ha spiegato il Codacons – attendiamo gli accertamenti del caso e chiarimenti da parte dei soggetti responsabili, a partire da Rai e società telefoniche. Se saranno confermati disservizi o irregolarità, siamo pronti a chiedere l’annullamento dell’intera classifica finale di Sanremo 2024”.

Con l’indagine ancora in corso, resta da vedere se effettivamente ci saranno delle conseguenze sul risultato finale del Festival. Tutto ciò potrebbe stravolgere completamente il trionfo di Angelina Mango e aprire un confronto serrato tra enti e autorità competenti. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *