Strike 6, al via le riprese della sesta stagione della serie tv BBC

0
Strike 6 Al Via Le Riprese De

Strike 6, al via le riprese della sesta stagione della serie tv BBC - ilvaporetto.com

Inizia l’articolo con una introduzione..

Deadline riporta che stanno per iniziare le riprese della sesta stagione di Strike. La serie poliziesca BBC tratta da romanzi di JK Rowling prenderà vita nel mese di febbraio 2024.

Cormoran Strike (Tom Burke) e Robin Ellacott (Holliday Grainger) sono tornati in attività mentre le telecamere inizieranno a girare la sesta stagione di Strike a fine mese.

Nello specifico, le riprese del dramma della BBC e HBO inizieranno il 12 febbraio, con Tom Burke che riprenderà il suo ruolo di veterano di guerra diventato detective privato. Anche Holliday Grainger è tornata come partner di Strike.

La conferma della sesta stagione

La BBC deve ancora confermare il rinnovo della sesta stagione, ma dovrebbe fare un annuncio alla fine di questo mese. La serie è prodotta da Brontë Film and TV, società fondata per adattare i libri della Rowling. HBO è tornata a bordo dopo aver co-prodotto la quinta stagione.

Strike: The Ink Black Heart

Strike è basato sui romanzi scritti da JK Rowling con lo pseudonimo di Robert Galbraith. La sesta stagione adatterà The Ink Black Heart, che riecheggia il vissuto della Rowling in merito ai suoi trascorsi con contrasti culturali.

Il libro parla di un omicidio di una autrice di cartoni animati nota su Youtube (Edie Ledwell), uccisa dopo essere diventata il bersaglio di un implacabile odio online. Tra le accuse, Ledwell viene additata di essere transfobica.

La Rowling ha chiarito che il personaggio non è basato sulla sua vita, ma riconosce di aver sperimentato un simile odio online durante e dopo aver scritto il romanzo, pubblicato nell’agosto 2022. “Non ero chiaroveggente, era solo uno di quegli strani colpi di scena. A volte la vita imita l’arte più di quanto si vorrebbe”.

La BBC è stata costretta a scusarsi con la Rowling due volte l’anno scorso dopo che alcuni ospiti dei notiziari l’avevano accusata di essere transfobica.

L’autrice di Harry Potter ha pubblicato su Twitter una foto della sceneggiatura dell’episodio uno di Strike: The Ink Black Heart. L’episodio è stato scritto da Tom Edge, autore delle ultime quattro stagioni di Strike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *