Titolo: La pista ciclabile di San Leone crolla durante la notte sotto l’effetto di una mareggiata

0
Titolo La Pista Ciclabile Di

Titolo: La pista ciclabile di San Leone crolla durante la notte sotto l'effetto di una mareggiata - ilvaporetto.com

La pista ciclabile di San Leone, frazione balneare di Agrigento, è crollata durante la notte a causa di una forte mareggiata. Il cedimento è avvenuto nonostante il Comune avesse transennato l’area settimane fa per evitare pericoli per runner, ciclisti e pedoni.

Cedimento della pista ciclabile di San Leone: l’allerta ignorata dall’amministrazione

L’associazione ambientalista Mareamico ha denunciato il crollo della pista ciclabile, documentando l’episodio con foto e video. Da oltre due settimane, l’associazione ha chiesto agli enti interessati di intervenire per evitare che l’erosione costiera erodesse la pista ciclabile e la strada che porta al mare. Tuttavia, l’immobilismo e lo scarso decisionismo hanno avuto la meglio e questa mattina il tratto di pista ha ceduto.

Secondo l’associazione, nonostante le conferenze dei servizi e le roboanti dichiarazioni, nessuna azione è stata intrapresa per proteggere l’area. “Complimenti a tutti”, afferma Mareamico in una nota.

MeteoWeb: Informazioni e previsioni meteo in tempo reale

Per coloro che desiderano monitorare la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco di pagine con informazioni utili per il nowcasting meteorologico minuto per minuto.

Per consultare le previsioni meteo accurate e dettagliate per le varie regioni d’Italia, potete accedere direttamente ai seguenti link:

-Informazioni meteo regione per regione

Ricordiamo di visionare le condizioni generali del servizio prima di iscriversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *