Titolo: Maltempo in Lombardia: frana a Erve e nevicate in Valtellina e Valchiavenna

0
Titolo Maltempo In Lombardia

Titolo: Maltempo in Lombardia: frana a Erve e nevicate in Valtellina e Valchiavenna - ilvaporetto.com

Il maltempo è tornato a colpire la regione Lombardia, causando diversi problemi e danni. Una frana ha isolato Erve, nel Lecchese, mentre in Valtellina e Valchiavenna si registrano intense piogge e fitte nevicate sopra i 1500 metri di quota. La circolazione sulle strade di montagna è resa difficile dalle condizioni meteo avverse, mentre la possibilità di formazione di pozze d’acqua richiede la massima prudenza. Alcuni passi alpini sono chiusi a causa della neve, mentre altri sono transitabili solo con l’uso delle catene da neve.

Situazione nei centri sciistici

Le forti nevicate che si sono verificate a Livigno, Aprica, Madesimo e Valfurva rappresentano un sollievo per i gestori delle piste da sci. In molte zone, infatti, le piste stavano iniziando a essere scoperte e quindi non più agibili per motivi di sicurezza. Le abbondanti nevicate degli ultimi tempi permetteranno di riaprire le piste al pubblico.

Monitoraggio del meteo in tempo reale

Per seguire al meglio l’evoluzione del maltempo in Lombardia, mettiamo a disposizione un elenco di pagine con tutte le informazioni utili per seguire le previsioni meteorologiche minuto per minuto. Queste previsioni sono particolarmente accurate nei dettagli e coprono tutte le aree geografiche d’Italia.

Per accedere direttamente alle previsioni meteo per ciascuna regione, è possibile utilizzare i seguenti link:
Previsioni Meteo Lombardia
Previsioni Meteo Piemonte
Previsioni Meteo Veneto
Previsioni Meteo Trentino-Alto Adige
Previsioni Meteo Emilia-Romagna
Previsioni Meteo Liguria
Previsioni Meteo Valle d’Aosta
Previsioni Meteo Friuli Venezia Giulia
Previsioni Meteo Lombardia
Previsioni Meteo Veneto

Si raccomanda di seguire le previsioni e di prendere in considerazione le condizioni meteo prima di intraprendere qualsiasi viaggio o attività all’aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *