Il portale d'informazione della tua città

Torna Napoli Città Libro, al via la seconda edizione

0 222

Parte oggi la seconda edizione di “Napoli Città Libro”, salone del libro e dell’editoria, in scena fino al 7 aprile nella suggestiva sede di Castel Sant’Elmo.

Dopo il successo dell’edizione inaugurale, lo scorso anno a San Domenico Maggiore, ritorna con la sua seconda edizione “Napoli Città Librosalone del libro e dell’editoria di Napoli.

Inaugurato questa mattina alla presenza del sindaco Luigi De Magistris e in programma fino a domenica 7 aprile nella splendida cornice di Castel Sant’Elmo, il grande evento vede tra gli organizzatori anche quest’anno numerosi editori del territorio, tra cui Alessandro Polidoro, Diego Guida e Rosario Bianco, riuniti nell’associazione Liberarte.

La kermesse, la quale si fa sempre più ricca di eventi ed occasioni per i visitatori, cerca di intensificare il dialogo fra gli stessi e la città, alla cui base c’è una cultura millenaria, che negli anni ha portato a una radicata tradizione umanistica e intellettuale.

Tante le novità previste, a partire dai 115 espositori in rappresentanza di 160 sigle editoriali da tutta Italia e 120 appuntamenti che coinvolgeranno ben 350 ospiti, tra cui autori internazionali, nazionali e campani, ma anche artisti ed esperti del settore, a cui seguiranno anche partner d’eccezione quali il Polo museale della Campania e il Mibac.

Articolato su più sezioni, il salone del libro focalizzerà anche quest’anno la sua attenzione sui temi fondamentali della contemporaneità, ponendo la lettura come arma per contrastare i tristi fenomeni che viviamo oggi, aprendo contemporaneamente uno spazio alla “Rotta su Napoli” riservata a tradizioni, culture, storie e protagonisti della città e della napoletanità.

Diventa fan del Vaporetto per tutte le news sulla tua città, clicca qui e seguici sulla nostra pagina!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.