TUTA GOLD di Mahmood domina le classifiche globali

0
Tuta Gold Di Mahmood Domina Le

TUTA GOLD di Mahmood domina le classifiche globali - ilvaporetto.com

Il brano TUTA GOLD cantato da Mahmood al Festival di Sanremo continua a fare faville e conquista le classifiche musicali internazionali. Attualmente si trova in vetta alla classifica Top 50 Italia di Spotify e al secondo posto nella classifica Top Songs Debut Global .

Con oltre 15 milioni di streaming globali su tutte le piattaforme, la canzone ha superato i confini nazionali e ha raggiunto posizioni di rilievo in diverse classifiche internazionali. Si piazza al 27º posto nella Top 50 Global, al 2º posto nella Top 50 Svizzera, al 10º posto nella Top 50 Lussemburgo, al 35º posto nella Top 50 Lituania e compare anche nella Top 200 in Spagna, Belgio, Estonia, Grecia e Romania.

Non solo le classifiche musicali sono testimoni del successo di TUTA GOLD, ma anche il sito Genius, noto per le sue interpretazioni dei testi delle canzoni, lo ha inserito al settimo posto tra i testi più cercati al mondo nella settimana in cui è stato rilasciato.

Il brano ha ricevuto anche un caloroso supporto dalle radio, tanto da raggiungere la prima posizione nella classifica Earone. Il videoclip di TUTA GOLD, diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv, è diventato sempre più virale con oltre 4,5 milioni di visualizzazioni.

Dal 13 febbraio si possono acquistare in prevendita i biglietti per lo speciale live che si terrà al Forum di Milano il 21 ottobre 2024, un evento prodotto da Friends and Partners. Per maggiori informazioni e acquisto dei biglietti è possibile visitare i siti www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it.

L’evento al Forum di Milano sarà il culmine di un tour europeo, che terminerà con due concerti sold out al Fabrique di Milano. Inoltre, Mahmood sarà il protagonista del Summer Tour 2024, che lo vedrà esibirsi nei principali festival estivi italiani.

Il brano TUTA GOLD è stato scritto e composto da Mahmood e Jacopo Angelo Ettorre, con la collaborazione di Francesco Catitti alla composizione. La produzione è stata curata da Madfingerz e Katoo. Questa canzone è un’esplorazione musicale che unisce lo stile baile funk e un ritmo club, portandoci in un viaggio tra presente e passato. La storia del brano ruota attorno ai ricordi di un ragazzo che, guardando la luna durante un rave, ripensa alla sua adolescenza vissuta in periferia, alle amicizie di un tempo e a come le esperienze dolorose abbiano contribuito a renderlo più forte.

TUTA GOLD è il primo assaggio dell’album NEI LETTI DEGLI ALTRI che uscirà il prossimo venerdì 16 febbraio. Questo album promette di essere sperimentale e rappresenta un capitolo importante nella carriera di Mahmood, dopo il grande successo ottenuto con il singolo precedente COCKTAIL D’AMORE, uscito lo scorso novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *