Un emozionante Tour de France parte da Firenze

Un emozionante Tour de France parte da Firenze - IlVaporetto.com

Entusiasmo alle Cascine di Firenze

Migliaia di tifosi provenienti da ogni angolo d’Italia ed Europa si sono riuniti al parco delle Cascine di Firenze sin dalle prime luci dell’alba in attesa della grande presentazione degli atleti che daranno il via alla 111ª edizione del Tour de France. La città era pervasa da un’atmosfera di festa e di eccitazione mentre i fan abbracciavano l’attesa con il cuore gonfio di emozioni.

La partenza storica da Firenze

Alle 9:30 la sindaca Sara Funaro si è recata alle Cascine per salutare il villaggio del Tour, dandone ufficialmente il via. Tra gli atleti più acclamati, spiccano il campione italiano Alberto Bettiol, il vincitore del Giro Tadej Pogacar, il dominatore degli ultimi due Tour Jonas Vingegaard e il velocista Mark Cavendish, determinato a conquistare il record di 35 vittorie di tappa. L’entusiasmo e il sostegno dei tifosi sono stati tangibili, con Cavendish che ha espresso la sua gratitudine per l’affetto ricevuto, promettendo di dare il massimo durante la competizione.

Fino a poco fa, la carovana del Tour ha percorso un suggestivo tragitto attraverso i luoghi iconici di Firenze, da piazza Duomo a piazza della Signoria dove si è svolta la cerimonia ufficiale di partenza, per poi passare per Ponte Vecchio, piazza Pitti, viale Galileo, piazzale Michelangelo, viale Giannotti, piazza Nencini, viale Europa e viale del Pian di Ripoli. Il cuore pulsante della città si è animato in vista della prima tappa, che prenderà il via ufficiale davanti al Viola Park, centro sportivo della Fiorentina, alle 12:40, dirigendosi verso Rimini per una giornata ricca di emozioni e sfide.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *