Un Gol Annullato Scatena la Polemica: Le Dichiarazioni di Davide Nicola

Un Gol Annullato Scatena la Polemica: Le Dichiarazioni di Davide Nicola - IlVaporetto.com

Panoramica sull’Episodio Contestato

Il tecnico dell’Empoli, Davide Nicola, ha espresso la sua frustrazione riguardo al gol annullato nel pareggio della sua squadra contro l’Udinese. L’episodio incriminato si è verificato al 37′ del primo tempo, quando un potente tiro di Maleh che ha varcato la linea di porta, sarebbe stato il gol del vantaggio per gli ospiti. Tuttavia, l’arbitro ha deciso di annullarlo dopo aver consultato il Var, sospettando un contatto tra Niang e Kristensen con presunta gomitata.

Critiche all’Arbitraggio di Guida

Il coach Nicola ha ribadito il suo dissenso riguardo alla decisione presa dall’arbitro Guida, definendola inaccettabile dal punto di vista del regolamento. Nonostante riconosca la professionalità di Guida, Nicola ritiene che non abbia preso la decisione corretta riguardo al gol annullato. Tuttavia, ha sottolineato la correttezza del rigore concesso all’Udinese e ha manifestato perplessità riguardo alla gestione dei tempi di recupero, giudicando eccessivo il recupero del recupero.

Accettazione del Verdetto e Focalizzazione sull’Obiettivo

Pur mostrando disaccordo sull’episodio contestato, Davide Nicola ha accettato il verdetto del campo con la consapevolezza di essere un professionista. Nonostante la delusione per la decisione presa, Nicola si è concentrato sull’importanza della prossima partita e sull’obiettivo principale della squadra: la salvezza. Con determinazione e convinzione, l’allenatore si è mostrato determinato a raggiungere un traguardo che considera meraviglioso: garantire la permanenza in Serie A.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *