Un nuovo riflettore sul calcio: le Nazionali approdano nel Lazio

Un nuovo riflettore sul calcio: le Nazionali approdano nel Lazio - IlVaporetto.com

Introduzione:

Il Lazio si tinge sempre più di azzurro grazie alla partnership con la Figc, che porterà diverse gare delle Nazionali italiane di calcio nella regione nei prossimi mesi. Questo accordo promuove non solo l’immagine del Lazio, ma riporta anche la maglia azzurra nelle province, coinvolgendo comunità e scuole sui valori dello sport.

Il ritorno delle Nazionali nel Lazio

Nell’ambito dell’accordo tra Regione Lazio e Figc, si annuncia con entusiasmo l’accoglienza delle Nazionali Under 21 e Under 20 a Latina e Rieti. Queste gare giovanili non solo rinnovano la presenza della maglia azzurra sul territorio, ma offrono l’opportunità di valutare e migliorare gli impianti sportivi regionali per competizioni internazionali.

Gli occhi sull’Under 21 e l’Under 20

A settembre, l’Under 21 sceglie Latina per il ritiro e affronta San Marino allo stadio ‘Domenico Francioni’. In ottobre, spazio all’Under 20 a Rieti, per la sfida contro l’Inghilterra. Nel frattempo, anche la Nazionale maggiore tornerà a giocare al Lazio, calcando il campo dello Stadio Olimpico di Roma contro il Belgio, in una tappa della Nations League. Ancora da definire la data e la sede di una partita della Nazionale Femminile, ma già si guarda al futuro con la conferma delle Finali Giovanili nella regione per l’estate 2025.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *