Violento temporale provoca gravi allagamenti a Buenos Aires: strade trasformate in fiumi

0
Violento Temporale Provoca Gra

Violento temporale provoca gravi allagamenti a Buenos Aires: strade trasformate in fiumi - ilvaporetto.com

Un violento temporale ha colpito Buenos Aires, la capitale dell’Argentina, causando gravi allagamenti in città. Nonostante la previsione di un temporale, la pioggia improvvisa ha provocato grandi complicazioni in pochi minuti. Le immagini mostrano strade che sembrano fiumi e oggetti galleggianti, tra cui contenitori della spazzatura. Le cinque linee della metropolitana sono state interrotte, anche se sono quasi tutte tornate alla normalità. In alcune stazioni, le scale sono diventate vere e proprie cascate d’acqua.

Le zone più colpite e le conseguenze

“La zona di Constitución ha registrato più di 60 millimetri di pioggia in un’ora, una quantità insolita. I quartieri di Palermo, Belgrano, Aeroparque, Retiro e Constitución sono stati le zone più colpite da brevi inondazioni che si sono rapidamente drenate non appena la tempesta si è placata. I sottopassi di Yatay e Salguero erano impraticabili a causa dell’acqua”, ha dichiarato l’amministrazione cittadina.

A causa dei problemi causati dal temporale, circa 60.000 utenze sono rimaste senza corrente elettrica. In Avenida Santa Fe, l’acqua è arrivata fino alle porte dei negozi. All’interno dell’Ospedale Navale, situato nel Parque Centenario, l’acqua ha raggiunto anche l’edificio. Molti automobilisti sono rimasti bloccati nei sottopassi allagati: uno di loro è stato salvato dai residenti che hanno trascinato la sua auto galleggiante con una corda.

Sembra che il crollo di un edificio nel quartiere di Caballito sia collegato al maltempo. Questo incidente ha causato la morte di una signora di 75 anni, mentre altre persone potrebbero essere ancora intrappolate tra le macerie, secondo il Servizio di emergenza (Same).

Impatto sul traffico aereo

Il maltempo ha anche creato problemi nel traffico aereo. Il volo AR 1882 dell’Aerolíneas Argentinas, proveniente da Trelew e diretto all’Aeroparque Metropolitano, è stato dirottato. Numerosi voli in arrivo e in partenza dalla città sono stati cancellati.

Allerta e consigli alle autorità

Con le conseguenze dell’evento atmosferico e le alte temperature che stanno colpendo l’intera area centrale del Paese, le autorità hanno emesso un’allerta gialla, consigliando alla popolazione di non uscire di casa. Questa allerta si aggiunge all’allerta rossa per le alte temperature.

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *