Il portale d'informazione della tua città

Visioni Creative – TEDex Caserta 2018

0 13

TEDex Caserta 2018 apre la stagione dei grandi speckers. Nello spirito delle idee che vale la pena diffondere, venerdì 23 Febbraio, presso la splendida cornice della Reggia di Caserta, artisti ed innovatori daranno vita a dibattiti ed interconnessioni.

Ma cos’è TED e cosa sono i TEDex?

La rapida evoluzione dei nostri tempi e la connessione globale ci permette di arginare le distanze con specialisti della comunicazione, dell’informatica e della conoscenza. Tutto questo ha inspirato Richard Saul Wurman a realizzare una conferenza stampa chiamata Technology Entertainment Design (TED), ora gestita da Chris Anderson.

Oggi è una organizzazione no profit che ha come obiettivo Diffondere Idee di Valore. Cominciata come una conferenza di 4 giorni in California, 25 anni fa, TED è cresciuta per sostenere le idee che cambiano il mondo con diverse iniziative.

Nello spirito delle idee che meritano di essere diffuse, TED ha creato un programma chiamato TEDx. TEDx è un programma di eventi locali ed auto organizzati che raccolgono persone per condividere un’esperienza simile a quella che si vivrebbe durante una conferenza TED.

TEDx, che offre agli individui o gruppi un modo per ospitare eventi locali ed auto organizzati in tutto il mondo, ed il programma TEDFellows, che aiuta gli innovatori che vogliono cambiare il mondo e che provengono da ogni parte per diventare parte della comunità TED e, con il suo aiuto, amplificare l’impatto dei loro eccezionali progetti ed attività.

Come per tutti gli altri aventi locali, la X sta per “evento TED organizzato in maniera indipendente”.                                                                                                                      Speacker ed argomenti innovativi si mescoleranno per generare una grande discussione e connessione all’interno di un piccolo gruppo.

Vi riportiamo il programma https://www.ted.com/tedx/events/21827 Ci vediamo a Caserta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.