Iconiche scarpe di camoscio blu di Elvis Presley all’asta

Iconiche scarpe di camoscio blu di Elvis Presley all'asta - IlVaporetto.com

Le leggendarie scarpe di camoscio blu appartenute a Elvis Presley, taglia 10.5, saranno messe all’asta il prossimo 28 giugno. La casa d’aste incaricata della vendita è la Henry Aldridge and Son, con base nel Regno Unito. Il prezzo di partenza per questo esclusivo paio è fissato a 70mila dollari, ma le stime indicano che potrebbe raggiungere fino a 150mila dollari.

Le scarpe indossate da Elvis

Le iconiche scarpe di camoscio blu sono state indossate da Elvis Presley in varie occasioni negli anni ’50, sia durante le sue esibizioni sul palco che nella vita quotidiana. Tra i momenti più celebri in cui le ha sfoggiate vi è il 1 luglio 1956, durante la sua partecipazione allo spettacolo “The Steve Allen Show”, in cui interpreta le canzoni ‘I Want You, I Need You, I Love You’ e ‘Hound Dog’. In seguito, nel 1958, le ha regalate al suo amico Alan Fortas, poco prima di arruolarsi nell’esercito.

Il lotto in vendita e le lettere di autenticità

Oltre alle scarpe stesse, il lotto in vendita include anche due lettere di autenticità: una proveniente dall’Elvis Presley Museum e l’altra da Alan Fortas. Secondo la lettera di Fortas, la sera prima di partire per il servizio militare, Elvis organizzò una festa a Graceland, la sua residenza a Memphis, durante la quale donò parte del suo guardaroba che sapeva non avrebbe più potuto indossare dopo aver adempiuto ai suoi doveri militari. “Quella notte – racconta Fortas nella lettera – Elvis mi donò queste scarpe di camoscio blu taglia 44, che ho conservato come mia proprietà per tutti questi anni.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *