Il Milan annuncia l’arrivo della sua seconda squadra: una nuova era per i rossoneri

Il Milan annuncia l'arrivo della sua seconda squadra: una nuova era per i rossoneri - IlVaporetto.com

Il mondo del calcio italiano si prepara a un nuovo capitolo, con il Milan che ufficializza l’ingresso della sua seconda squadra nel panorama calcistico nazionale. Dopo Juventus e Atalanta, anche i rossoneri avranno la propria formazione giovanile, segnando un’importante evoluzione nel settore.

Il Milan Under 23 entra in scena: un nuovo inizio per i giovani talenti

Il Milan Under 23 prende ufficialmente forma dopo la non ammissione dell’Ancona al campionato di Serie C 2024/25. Il Consiglio Federale ha votato a favore dell’inserimento della formazione giovanile rossonera, che diventa così la terza società di Serie A a dotarsi di una seconda squadra. A guidare il nuovo corso sarà Daniele Bonera, già noto per aver diretto la prima squadra milanista in un’amichevole contro la Roma in Australia dopo l’addio di Stefano Pioli.

Gravina: il Presidente della FIGC conferma l’arrivo della nuova realtà milanista

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha annunciato con entusiasmo l’ingresso del Milan Under 23 nel campionato di Serie C. Durante la conferenza stampa successiva al consiglio federale, Gravina ha sottolineato che la squadra giovanile si unirà alla competizione e che i calendari per la nuova stagione sono già in fase di stesura. Una novità importante riguarda la possibilità per le seconde squadre, grazie a una modifica regolamentare, di retrocedere in Serie D. Il tema del contratto professionistico dei calciatori è stato al centro dell’attenzione, con Gravina che ha annunciato la convocazione di un tavolo dedicato per affrontare questa delicata questione.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *