Juve Stabia conquista un punto al “Ceravolo”: 0-0 con il Catanzaro nella sfida di Serie C

Juve Stabia conquista un punto al "Ceravolo": 0-0 con il Catanzaro nella sfida di Serie C - Ilvaporetto.com

La partita tra Juve Stabia e Catanzaro al “Ceravolo” si è conclusa con un pareggio senza reti, confermando il buon momento della squadra di Guido Pagliuca. Dopo la vittoria contro il Bari, le vespe sono riuscite a strappare un altro punto prezioso contro una squadra ben organizzata, guidata dall’ex Fabio Caserta. Nonostante le occasioni da gol, entrambe le formazioni non sono riuscite a concretizzare, e il match ha visto diversi legni colpiti da parte della squadra di casa.

Inizio di gara e il predominio del Catanzaro

Primo tempo ricco di emozioni

Fin dai primi minuti, il Catanzaro è apparso deciso a cercare la vittoria. Già al 5’ minuto, le Aquile hanno provato a mettere pressione sulla difesa della Juve Stabia, avviando un contropiede pericoloso. La difesa gialloblù, con Varnier in evidenza, ha saputo reagire e bloccare le iniziative dei padroni di casa. A seguire, un colpo di testa di Varnier sugli sviluppi di un corner ha creato la prima vera occasione per gli ospiti, ma la difesa del Catanzaro ha fatto buona guardia.

La Juve Stabia, tuttavia, non si è lasciata intimidire e ha preso il controllo del centrocampo. Al 24’, Mosti ha tentato una conclusione audace da lunga distanza, neutralizzata senza troppi problemi dal portiere Pigliacelli. Due minuti più tardi, il Catanzaro è andato vicino al gol con Petriccione, il cui colpo di testa ha colpito la traversa, confermando la sfortuna della squadra di Caserta. A mezz’ora di gioco, un traversone da sinistra ha attraversato l’area di rigore senza che i giocatori presenti riuscissero a toccare la palla con decisione, lasciando il punteggio invariato. Infine, un lancio di Buglio per Leone ha portato a un’occasione per Candellone, che non è riuscito a battere il portiere avversario.

Ripresa e occasioni non convertite

La Juve Stabia cerca di rompere l’equilibrio

Alla ripresa del secondo tempo, la Juve Stabia ha mostrato un atteggiamento più propositivo. Dopo solo un minuto dall’inizio della frazione, Floriani Mussolini ha sfiorato il gol con un tiro che ha richiesto l’intervento decisivo di Pigliacelli. Questo avvio di ripresa ha dato alla squadra di Pagliuca slancio e fiducia. Al 55’, una manovra ben orchestrata ha portato a un gol, siglato da Candellone, che però è stato annullato dal VAR per fuorigioco di Piscopo, che aveva partecipato all’azione.

Il Catanzaro, dal canto suo, ha continuato a cercare di colpire, e al 62’ ha colpito un altro legno. Il tiro di Pittarello, assistito da Pontisso, ha fatto tremare la traversa. Da lì, Iemmello ha cercato di rendersi pericoloso con un tiro che ha sfiorato il palo. Al 70’, da punizione, Iemmello ha tentato di sorprendere Thiam, ma il portiere della Juve Stabia ha respinto la sfera, mantenendo il punteggio invariato.

Finale di partita equilibrato

Con la partita che volgeva al termine, entrambe le squadre hanno continuato a combattere per cercare di strappare i tre punti. Il Catanzaro ha cercato di sfruttare le ultime occasioni, ma Thiam ha continuato a mantenere la porta inviolata. In pieno recupero, il portiere della Juve Stabia ha effettuato un intervento decisivo su un tiro di Iemmello, chiudendo così la gara sul punteggio di 0-0.

Questo pareggio rappresenta un ulteriore passo in avanti per la Juve Stabia, che si conferma in un periodo positivo, mentre il Catanzaro dovrà riflettere sulle occasioni sprecate e sulla difficoltà di concretizzare il proprio gioco offensivo. La sfida si è dimostrata intensa e combattuta, con entrambe le squadre che si sono avvicendate nel tentativo di prevalere l’una sull’altra, ma il risultato finale ha premiato la determinazione di una Juve Stabia in crescita.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *