Kanye West rinuncia a un campione non autorizzato da Donna Summer – Accordi extragiudiziari

Kanye West rinuncia a un campione non autorizzato da Donna Summer - Accordi extragiudiziari - IlVaporetto.com

Un controverso colpo di scena ha interessato il mondo della musica: Kanye West, noto anche come Ye, dovrà eliminare un campione non autorizzato de “I Feel Love” di Donna Summer dalla sua nuova canzone “Good “. Tale decisione è stata presa dopo che il rapper ha raggiunto un accordo extragiudiziario con Bruce Sudano, vedovo della famosa cantante scomparsa nel 2012, che lo scorso febbraio aveva intentato una causa sia contro West che contro Ty Dolla $ign, altro artista hip hop coinvolto nella canzone.

Antefatto dell’accordo e spese legali divise

I rappresentanti degli eredi di Donna Summer affermano che l’uso della canzone da parte di Kanye West è avvenuto nonostante fosse stato espressamente negato. Secondo quanto specificato nell’accordo extragiudiziario, entrambe le parti coinvolte saranno responsabili delle proprie spese legali. La denuncia presentata dall’avvocato di Sudano sottolinea come West abbia utilizzato parti della canzone rifiutate in modo inequivocabile dagli eredi, che non desideravano essere associati al controverso passato del rapper. Nonostante il diniego esplicito, Kanye West e Ty Dolla $ign avevano deciso unilateralmente di utilizzare il campione di “I Feel Love” senza alcuna autorizzazione.

Inoltre, Kanye West, ex marito di Kim Kardashian, è stato al centro di polemiche negli ultimi anni a causa di dichiarazioni estreme e antisemite. Larry Stein, capo del team legale di Bruce Sudano, ha dichiarato che West ha accettato di non distribuire o utilizzare in alcun modo la canzone, soddisfacendo così le richieste degli eredi di Donna Summer e chiudendo la controversia in maniera extragiudiziaria.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *