“Masters of Light” di Swarovski: la mostra itinerante che celebra la storia della maison austriaca

"Masters of Light" di Swarovski: la mostra itinerante che celebra la storia della maison austriaca - IlVaporetto.com

Nel suggestivo contesto di Palazzo Citterio a Milano, splendida location che presto diventerà la sede di Brera Modern, è allestita la mostra “Masters of Light” di Swarovski. Dopo il debutto a Shanghai, l’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 14 luglio, offrendo ai visitatori un’immersione unica nel mondo della celebre maison austriaca.

Un viaggio nel tempo e nello spazio della moda e della cultura pop

Sotto la cura del giornalista e critico di moda Alexander Fury e con la direzione creativa di Giovanna Engelbert, la mostra “Masters of Light” porta i visitatori in un emozionante viaggio attraverso quasi 130 anni di storia di Swarovski. Un percorso che racconta il forte legame tra la maison e il mondo della moda e della cultura pop, tramite capi cristallizzati provenienti dagli archivi di brand prestigiosi come Prada, Gucci, Fendi Couture, e molti altri ancora. Una selezione che include anche look custom-made indossati da icone di stile come Harry Styles, Katy Perry e Beyoncé, mescolando eleganza e creatività in un’unica narrazione visiva di grande impatto.

In mostra: capi couture, gioielli scintillanti e la collezione “Galaxy” con Swarovski Created Diamonds

La mostra “Masters of Light” non si limita a celebrare capi d’abbigliamento e accessori, ma porta in mostra anche incredibili creazioni couture risalenti addirittura al 1895, provenienti dalla prestigiosa House of Worth. Tra costumi di scena, gioielli scintillanti, figurines e cristalli, spicca la collezione “Galaxy”, una vera e propria opera d’arte realizzata con Swarovski Created Diamonds. Un’immersione totale nell’universo di Swarovski che rende omaggio all’artigianalità e al savoir-faire che da oltre un secolo contraddistinguono la maison austriaca nella scena internazionale della moda e del design.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *