Musetti in Finale al Torneo Atp del Queen’s

Musetti in Finale al Torneo Atp del Queen's - IlVaporetto.com

Introduzione

Lorenzo Musetti, giovane talento azzurro di 22 anni e numero 30 del ranking, si è qualificato per la finale del torneo Atp del Queen’s. In semifinale ha superato l’australiano Jordan Thompson con un punteggio di 6-3, 3-6, 6-3 dopo un incontro che ha appassionato i fan del tennis per 2 ore e 20 minuti.

La Partita di Semifinale

Nel primo set, Musetti parte con grande determinazione e rapidamente si porta in vantaggio con un break nel secondo game. Continua a dominare l’incontro arrivando sul 4-1, con due palle break per consolidare il suo vantaggio. Nonostante Thompson riesca a resistere, Musetti chiude il set 6-3 in soli 40 minuti, dimostrando la sua determinazione e fermezza in campo.

Il secondo set invece vede un’inversione di tendenza, con Musetti che subisce un break nel secondo game e si ritrova presto in svantaggio per 0-5. Nonostante un tentativo di ripresa, Thompson riesce a chiudere il set 6-3 dopo 1 ora e 25 minuti, portando così l’incontro alla terza e decisiva partita.

Nel terzo set Musetti mostra determinazione e aggressività fin dai primi game, ma fallisce alcune opportunità di break cruciali. Tuttavia, con grande tenacia, riesce a ottenere il break decisivo sul 5-3, chiudendo il set 6-3 e guadagnandosi così l’accesso alla finale del torneo Atp del Queen’s.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *