Aggiornato il processo di riparazione di iPhone 14 Pro per Face ID e fotocamera selfie

Il processo di riparazione aggiornato potrebbe consentire di riparare anziché sostituire i modelli di iPhone con componenti difettosi, riducendo al contempo i rifiuti elettronici.
Secondo quanto riferito, Apple ha aggiornato il processo di riparazione dell’iPhone 14 Pro e dell’iPhone 14 Pro Max, il che potrebbe rendere più facile la risoluzione di problemi con Face ID, il meccanismo di sblocco biometrico degli smartphone dell’azienda, e con la fotocamera per i selfie. Secondo un rapporto, mentre il processo di riparazione di questi telefoni prevede solitamente la sostituzione dello smartphone, i centri di assistenza Apple autorizzati e gli Apple Store possono risolvere questi problemi riparando la stessa unità. Le modifiche si applicherebbero solo ai modelli Pro di fascia alta di Apple, lanciati lo scorso settembre.
Secondo un rapporto di 9to5Mac, il produttore di iPhone ha annunciato, tramite una nota interna, che gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati Apple saranno in grado di risolvere i problemi della fotocamera selfie (o TrueDepth) e del sensore Face ID su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, senza dover sostituire lo smartphone stesso. In questo modo si prevede una riduzione dei rifiuti elettronici nell’ambito del processo di riparazione.
Secondo il rapporto, Apple supporta già le riparazioni della stessa unità per l’iPhone XS e i modelli più recenti, ad eccezione della serie iPhone 14 che ha debuttato lo scorso anno. Tuttavia, al momento non è chiaro se le modifiche alla riparazione degli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max si applichino a tutti i mercati e se (o quando) diventeranno la norma.
Nel frattempo, il rapporto afferma che i possessori di iPhone 14 e iPhone 14 Plus dovranno aspettare un po’ prima che le riparazioni della stessa unità siano supportate su questi telefoni. Gadgets 360 ha contattato Apple per sapere se il processo di riparazione migliorato si applicherà anche ai modelli iPhone 14 Pro nel Paese e aggiornerà questo articolo quando l’azienda risponderà.
L’anno scorso è stato riferito che Apple ha esteso il programma di riparazione del Face ID, che consente di riparare il dispositivo senza sostituirlo interamente, all’iPhone X. L’azienda aveva già avviato il programma per i modelli iPhone XS, iPhone 11, iPhone 12 e iPhone 13.