Un arbitro romeno per la finale dell’Europa League 2024

Un arbitro romeno per la finale dell'Europa League 2024 - IlVaporetto.com

Istvan Kovacs: il fischietto della finale

Il 22 maggio, all’Arena di Dublino in Irlanda, si disputerà la finale dell’Europa League 2024 tra l’Atalanta e il Bayer Leverkusen. A dirigere l’incontro sarà il 39enne arbitro rumeno, Istvan Kovacs, internazionale dal 2010. Kovacs vanta un’esperienza di otto partite di Champions League e una partita di Europa League solo nella stagione in corso. Questa sarà la sua seconda finale per club europei, dopo aver diretto la sfida tra la Roma e il Feyenoord nella Conference League del 2022 a Tirana, in Albania.

Il team di arbitri di supporto

Accanto a Kovacs, ad assistere la finale ci saranno i connazionali Vasile Florin Marinescu e Mihai Ovidiu Artene. Il ruolo di quarto uomo sarà ricoperto da Ivan Kruzliak della Slovacchia, con Branislav Hancko, sempre proveniente dalla Slovacchia, a fare da riserva in caso di necessità.

Tecnologia a supporto dell’arbitraggio

Nel delicato compito di gestire le decisioni attraverso il Var ci sarà Pol van Boekel dall’Olanda, mentre come assistente Var vedremo Catalin Popa dalla Romania e come supporto Var avremo Rob Dieperink sempre dall’Olanda. Un team di arbitri completo e preparato per garantire un regolare svolgimento della finale dell’Europa League 2024.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *