Un debutto promettente: Argentina vince 2-0 contro il Canada

Un debutto promettente: Argentina vince 2-0 contro il Canada - IlVaporetto.com

Una partenza in sordina

Nel debutto alla Copa America 2024, l’Argentina si impone sul Canada con un 2-0 firmato da Julian Alvarez e Lautaro Martinez. Nonostante la vittoria, la selezione argentina mostra ancora alcune incertezze fisiche e di gioco, dimostrate soprattutto nel primo tempo contro un Canada determinato.

Un inizio equilibrato e scelte coraggiose

L’allenatore Lionel Scaloni fa delle scelte coraggiose, optando per l’ingresso di Alvarez e Paredes anziché Lautaro Martinez ed Enzo Fernandez. Nel primo tempo, il Canada tiene testa all’Argentina con una buona mentalità e ritmi di gioco elevati, mettendo in difficoltà la difesa albiceleste. Tajon Buchanan, esterno dell’Inter, delude con una prestazione opaca e viene sostituito a metà partita.

La svolta nella ripresa

Nella ripresa, l’Argentina rompe l’equilibrio grazie a Julian Alvarez che segna dopo 895′ di digiuno e un anno e mezzo. L’autore del secondo gol è Lautaro Martinez, subentrato con decisione e capace di siglare il gol del definitivo 2-0. La vittoria argentina lascia comunque qualche dubbio a Scaloni sulla formazione da schierare nelle prossime sfide.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *