Un duro stop per l’Italia: Svizzera-Italia 2-0

Un duro stop per l'Italia: Svizzera-Italia 2-0 - IlVaporetto.com

La partita tra Svizzera e Italia si è conclusa con una vittoria schiacciante della squadra elvetica, che ha dominato il match dall’inizio alla fine. I gol di Freuler e Vargas hanno sancito la sconfitta degli uomini di Spalletti, che hanno offerto una prestazione deludente all’Olympiastadion.

La delusione degli Azzurri

Dopo ben diciotto anni dal trionfo ai Mondiali, l’Italia si è arresa agli ottavi di Euro 2024 contro la Svizzera. Sin dai primi minuti, gli elvetici hanno mostrato maggiore determinazione e aggressività, mettendo in difficoltà una Nazionale italiana confusionaria e priva di idee. Nonostante qualche singolo lampo, soprattutto da parte di Donnarumma, gli Azzurri non sono riusciti a imporre il proprio gioco, subendo la superiorità avversaria in ogni zona del campo.

Svizzera in controllo

La formazione di Yakin ha saputo gestire il ritmo della partita, alzando il baricentro e mantenendo il possesso palla. La difesa italiana ha avuto difficoltà a contrastare gli attacchi elvetici, subendo il primo gol da parte di Freuler con un tiro preciso. Nel secondo tempo, Vargas ha siglato il raddoppio, congelando le speranze degli Azzurri di ribaltare il risultato. Nonostante i tentativi di reazione di Spalletti con i cambi, l’Italia non è riuscita a trovare la via del gol, concludendo così la propria avventura a Euro 2024 sul campo dell’Olympiastadion.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *