Un fine settimana di emozioni a Shanghai per gli azzurri nella gara Road To Paris

Un fine settimana di emozioni a Shanghai per gli azzurri nella gara Road To Paris - IlVaporetto.com

Italiani protagonisti a Shanghai

Quattro azzurri si sono distinti nel weekend a Shanghai, tre nella competizione del Park e uno in quella dello Street, dando vita a un’incredibile performance nell’ambito della gara che apre la fase 2 della Road To Paris. Le Olimpiadi sono sempre più vicine, e ogni competizione diventa decisiva per contendersi un posto alle finali.

Le speranze italiane di qualificazione

Le squadre italiane hanno puntato tutto sui talenti emergenti per assicurarsi una qualificazione ai Games. Nel settore dello Street, Agustin Lautaro Aquila ha dato il massimo nonostante fosse al 40º posto del ranking olimpico. Nel Park, invece, i giovani Alessandro Mazzara, Alex Sorgente e Lucrezia Zarattini hanno dimostrato di essere pronti alla sfida, con posizioni rispettivamente al 18º, 19º e 39º posto.

L’obiettivo: Tokyo 2020

La strada per Tokyo 2020 è sempre più in salita per gli atleti italiani, che dovranno competere contro i migliori skater mondiali per ottenere uno dei preziosi 20 posti disponibili nel ranking per ciascuna disciplina, sia maschile che femminile. Ogni gara, ogni spettacolo di abilità e tecnica è fondamentale per conquistare un posto sul podio e rappresentare l’Italia alle prossime Olimpiadi.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *