Un mercato in crescita per la Generazione Vincente Napoli Basket

Un mercato in crescita per la Generazione Vincente Napoli Basket - IlVaporetto.com

Ripartire con i giovani talenti

Il responsabile dell’area tecnico-sportiva della Generazione Vincente Napoli Basket, Pedro Llompart, ha fatto il punto al termine della stagione, esprimendo soddisfazione per i risultati ottenuti. La squadra, nonostante qualche difficoltà, ha conquistato la salvezza già a gennaio, suscitando l’entusiasmo del pubblico e attirando l’attenzione a livello nazionale. Llompart sottolinea l’importanza di confermarsi e di lavorare costantemente per raggiungere nuovi obiettivi.

Strategie di mercato

Llompart ha delineato i prossimi passi sul mercato, confermando l’interesse per giocatori come Milicic, De Nicolao, Lever e Dut Mabor. In particolare, si è evidenziato il desiderio di mantenere nel gruppo il giovane Saccoccia, segno della fiducia riposta nei talenti emergenti. Non mancano le difficoltà, con trattative in corso per rinnovi contrattuali e nuovi ingressi. Il responsabile sottolinea la necessità di gestire le situazioni con oculatezza, considerando i limiti economici della squadra.

Obiettivi e prospettive future

Guardando al futuro, Llompart ha delineato le caratteristiche tecniche che la nuova Napoli Basket cercherà di sviluppare. L’obiettivo è quello di potenziare l’aspetto fisico della squadra, puntando sull’atletismo e sull’arricchimento della rosa per aumentare le opzioni tattiche a disposizione dell’allenatore. Nonostante le sfide che si prospettano, come la difficile ripetizione della vittoria in Coppa Italia, l’obiettivo è quello di fare progressi e scalare posizioni nel ranking nazionale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *