Un pareggio senza emozioni: Olanda e Francia 0-0 all’Europeo

Un pareggio senza emozioni: Olanda e Francia 0-0 all'Europeo - IlVaporetto.com

Introduzione
Nel big match della seconda giornata del Gruppo D di Euro 2024, Olanda e Francia si sfidano a Lipsia finendo in pareggio 0-0. Un risultato che porta entrambe le squadre a 4 punti in classifica, lasciando tutto in bilico in vista dell’ultima giornata per la qualificazione agli ottavi di finale.

Il primo tempo teso
Il match si accende sin da subito con occasioni da entrambe le parti. Maignan e Verbruggen sono protagonisti di importanti parate, mentre le due squadre cercano con determinazione il gol. La Francia, senza Mbappé in campo, manca un’occasione clamorosa con Rabiot e vede Maignan rispondere all’attacco di Gakpo. Dopo una prima fase ad alti ritmi, la partita cala leggermente in intensità.

La reazione francese
Nella ripresa la Francia prende in mano il gioco, sfiorando il gol con Tchouameni e Griezmann, quest’ultimo ancora impreciso sotto porta. Proprio nel momento migliore dei bleus, è però l’Olanda a passare in vantaggio con un gol di Simons annullato successivamente per fuorigioco di Dumfries. Nel finale, le due squadre si accontentano dello 0-0 che lascia tutto aperto per la fase successiva del torneo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *