
Allianz diventa sponsor della Federazione Italiana Canoa Kayak: una partnership vincente - IlVaporetto.com
Una nuova era di sponsorizzazione
La Federazione Italiana Canoa Kayak ha recentemente annunciato una partnership di lunga durata con il rinomato gruppo assicurativo Allianz. Quest’accordo prevede che fino al 2028 Allianz sarà lo sponsor ufficiale delle squadre nazionali di canoa e kayak, sia senior che giovanili. Questo significa che il brand sarà visibile sulle maglie degli atleti e sulle canoe azzurre durante le competizioni internazionali, inclusi i campionati europei, mondiali e coppe del mondo, in tutte le discipline supportate dalla FICK, come canoa slalom, canoa sprint, paracanoa e molte altre.
Un partenariato ispirato ai valori condivisi
Durante l’evento di presentazione della partnership, Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione, si è mostrato entusiasta: “Siamo davvero orgogliosi di affiancare il nostro nome ad un partner prestigioso come Allianz che da sempre rappresenta valori come impegno, dinamismo, cura, passione e competenza – valori che sono fondamentali anche per noi. Questa sinergia sarà fondamentale per la crescita del nostro movimento e per regalarci momenti emozionanti di sport e di vita. Investiremo nelle nostre giovani promesse, che saranno i futuri protagonisti“.
Allianz: un sostegno per lo sport e per la crescita sociale
Il direttore generale di Allianz Spa, Maurizio Devescovi, ha commentato: “La partnership con la FICK rafforza il nostro impegno a supporto dello sport azzurro. Crediamo fortemente nei valori educativi che lo sport può trasmettere, in particolare alle nuove generazioni. Abbiamo riconosciuto nell’impegno della Federcanoa un grande valore per la società civile, per la scuola, per l’abbattimento delle barriere sociali e per la tutela dell’ambiente. È con entusiasmo che ci uniamo a loro in questo viaggio verso la crescita e lo sviluppo sostenibile“.