Atletica: Grandi Vittorie ai Campionati di La Spezia

Atletica: Grandi Vittorie ai Campionati di La Spezia - IlVaporetto.com

Una Giornata di Trionfi e Record

La prima giornata dei campionati italiani a La Spezia è stata caratterizzata da prestazioni straordinarie e record battuti. Lorenzo Simonelli, campione europeo dei 110 ostacoli, ha dominato la finale con un tempo di 13’18, confermando la sua eccellente condizione atletica. Hassane Fofana si è piazzato al secondo posto con 13″62, seguito da Matteo Togni con 13″83.

Trionfo di Zaynab Dosso e Performance Straordinarie

Zaynab Dosso ha conquistato il suo quinto titolo italiano assoluto vincendo la finale dei 100 metri femminili in 11″20. Arianna De Masi si è classificata al secondo posto con 11″28, mentre Chiara Melon è arrivata terza con 11″49. Nel campo maschile, Matteo Melluzzo ha brillato nei 100 metri, aggiudicandosi la vittoria con un tempo personale di 10″12. Samuele Ceccarelli è arrivato secondo con 10″21, seguito da Eric Marek con 10″27.

Successi nei Salti e nei Lanci

Nella competizione di salto triplo femminile, Dariya Derkach ha dominato con un salto di 14,19 metri, seguita da Veronica Zanon e Erika Saraceni. Roberta Bruni si è impostata nell’asta femminile con una prestazione impeccabile, seguita da Sonia Malavisi e Maria Roberta Gherca. Marco Lingua ha fatto la storia vincendo nel lancio del martello a 46 anni, mentre Giovanni Frattini e Emily Conte hanno trionfato rispettivamente nel giavellotto maschile e nel disco femminile. Emanuela Casadei ha chiuso la giornata con una vittoria nel giavellotto femminile.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *