Boston Celtics in vantaggio 3-0 contro i Dallas Mavericks nella corsa al 18° titolo NBA

Boston Celtics in vantaggio 3-0 contro i Dallas Mavericks nella corsa al 18° titolo NBA - IlVaporetto.com

I Boston Celtics continuano a dominare nella serie finale contro i Dallas Mavericks, guadagnando una vantaggiosa posizione di 3-0 e mettendo gli avversari sotto pressione per il titolo NBA. Nessuna squadra è mai riuscita a ribaltare una serie di playoff dopo aver subito un grande svantaggio.

Il ritorno dei Dallas Mavericks e la reazione dei Boston Celtics

Con un’ampia leadership di 21 punti a soli 11 minuti dal termine, i Boston Celtics sembravano aver messo al tappeto i Dallas Mavericks sul proprio campo. Tuttavia, i Mavericks hanno mostrato un’incredibile resilienza, realizzando un parziale di 20-2 in soli 5 minuti e riportandosi ad un margine di soli 3 punti, per poi ridurlo ulteriormente ad uno. L’impeto dei Mavericks è stato bruscamente interrotto dall’uscita dal campo di Luka Doncic, a causa di sei falli personali, di cui due ricevuti in soli 20 secondi. Nonostante i 27 punti, 6 rimbalzi e 6 assist di Doncic, i Mavericks sono stati ostacolati dalla strenua difesa dei Celtics, anche se questi ultimi erano privi dell’infortunato pivot lettone Kristaps Porzingis.

La risposta di Jayson Tatum e la solidità di Jaylen Brown

In risposta alle critiche riguardanti la sua prestazione iniziale nella serie, Jayson Tatum ha dimostrato il suo valore segnando 31 punti, fino a realizzare un gioco decisivo con una schiacciata difficile a soli 2 minuti e 14 secondi dalla fine. Jaylen Brown ha continuato a impressionare con 30 punti, 8 rimbalzi e 8 assist, confermando la sua importanza per i Boston Celtics. La coppia formata da Tatum e Brown si è dimostrata fondamentale per la squadra, affiancando il talento di Kyrie Irving, autore di ben 35 punti durante la partita.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *