Coppa America 2022: Venezuela si qualifica per i quarti, Giamaica eliminata

Coppa America 2022: Venezuela si qualifica per i quarti, Giamaica eliminata - IlVaporetto.com

Introduzione:

Il Venezuela ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale della Coppa America 2022 dopo aver sconfitto il Messico per 1-0 ad Inglewod, in California. Nel frattempo, la Giamaica è stata eliminata dal torneo perdendo 3-1 contro l’Ecuador a Las Vegas.

Partita VenezuelaMessico:

Il capitanato venezuelano di Rondon è stato determinante per la vittoria, trasformando un rigore causato da un intervento maldestro di Quinones su Aramburu al 12′ della ripresa. Questo gol ha permesso al Venezuela di concludere in testa al gruppo B, assicurandosi la qualificazione ai quarti. Il Messico, insieme all’Ecuador, entrambe con tre punti, si contenderanno il secondo posto del Gruppo B per accedere alla fase successiva del torneo.

Partita GiamaicaEcuador:

La Giamaica, dopo un tragico 3-1 contro l’Ecuador, ha detto addio alla Coppa America 2022. Durante la partita, Piero Hincapié è stato il primo a segnare al 13′, seguito dal giovane talento Kendry Paez che, all’età di 17 anni, ha trasformato un rigore nel recupero del primo tempo. Questa prestazione lo ha reso il secondo marcatore più giovane nella storia del torneo. L’attaccante del West Ham, Antonio, ha segnato l’unico gol per la Giamaica al 54′, prima che Minda fissasse il risultato finale a 3-1 a favore dell’Ecuador. La Giamaica ha dovuto abbandonare la competizione, mentre l’Ecuador ha dimostrato la sua determinazione a restare in corsa, inseguito il Venezuela per ottenere la qualificazione ai quarti.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *